Live Communication
Al via il Christmas Event Ferrero
Sono stati i pluripremiati pallavolisti Andrea Lucchetta e
Anna Maria Marasi, attorniati per l'occasione dai bambini delle
scuole di Volley della Fipav con il presidente Carlo
Magri, a dare il via al Christmas Event Ferrero che vedrà Kinder e
Ferrero Rocher portare il Natale nella movimentata stazione di Roma Termini,
sino al prossimo 26 dicembre.
La giornata ha riscosso un grande successo di pubblico, soprattutto di bambini e ragazzi, che ancora una volta si sono avvicinati con entusiasmo e si sono fatti coinvolgere dal mondo della pallavolo, come già è avvenuto in passato. Infatti, dichiara Paolo Pasqualoni, consigliere federale Fipav – referente settore scuole – "dopo la presentazione ufficiale dell'iniziativa Kinder 1,2,3 MiniVolley nel dicembre 2006, abbiamo registrato un incremento del numero di tesserati in fascia d'età del 30% con 6.700 scuole servite con i Kit e quasi 8.000 maestre/i aggiornate/i. Attualmente sono in corso la consegna di ulteriori Kit per le scuole elementari nonché nuovi interventi nelle scuole medie".
Per tutta la durata dell'iniziativa, una magica atmosfera natalizia si diffonderà nell'intera galleria centrale: a partire da un albero di Natale stilizzato - alto 12 metri e ricoperto di 50mila luci - alla 'Sala delle stelle', originale per la sua luminosità e la fragranza di Ferrero Rocher racchiusa al suo interno. Il Cono Magico di Ferrero Rocher consente di partecipare al concorso 'Regalati un sogno' e vincere un viaggio per due persone nel mitico mondo dell'Olimpo. Dedicati ai più piccini invece la casa incantata di Babbo Natale con i personaggi esclusivi del Magico Villaggio Kinder, il Treno dei bimbi Ferrero e il Babbo Natale Kinder.
Lo stesso spirito natalizio che caratterizza il Natale
Ferrero alla stazione di Roma Termini riscalderà anche la stazione
Hauptbahnhof di Francoforte fino al
26 dicembre...per un Natale italiano nel mondo.
Tra gli appuntamenti dei prossimi giorni, da segnalare oggi, giovedì 13 dicembre, dalle ore 15 alle ore 17, la presenza di due campionesse della Nazionale Italiana di Volley, reduci dal recente trionfo in Giappone, Simona Gioli e Antonella Del Core e del pallavolista torinese Gianni Lanfranco, indimenticata medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Los Angeles del 1984.
Domani, venerdì 14 dicembre, dalle ore 10,30 alle ore 13, saranno invece di scena due portavoce del progetto Kinder+Sport, nato per promuovere l'attività sportiva come sana abitudine quotidiana, soprattutto per i più giovani: la medaglia d'argento per il salto in lungo a Osaka Andrew Howe e il ciclista Fabrizio Macchi, argento ai Campionati Mondiali 2007 a Bordeaux. Gli atleti saranno i protagonisti di un divertente talk show moderato da Giovanni Muciaccia, conduttore della trasmissione di Rai Due 'Art Attack'.
Sabato 15 dicembre, dalle ore 11 alle ore 13, sarà la volta di altri due atleti del team Kinder+Sport: la campionessa di salto in alto Antonietta Di Martino e lo specialista della marcia Alex Schwazer, rispettivamente medaglia d'argento e medaglia di bronzo ai Mondiali di Osaka 2007. Davanti a un nutrito gruppo di bimbi delle scuole di Volley Fipav, saranno inoltre presenti i campioni della Nazionale Maschile di Volley Luigi Mastrangelo, Cristian Savani e Manuel Coscione.

