Live Communication
Al via il contest Philips 'Tell it your way', giudica Ridley Scott
Per celebrare il lancio di Parallel Lines, oggi, 10 maggio, in Triennale a Milano, Philips ha proiettato i primi cinque cortometraggi realizzati da cinque registi emergenti ed ha annunciato un concorso per la creazione di un sesto cortometraggio. Il l vincitore si aggiudicherà la possibilità di vivere un’esperienza di lavoro presso gli uffici di Ridley Scott Associates.
In Triennale a Milano, oggi, 10 maggio, Philips ha proiettato i cortometraggi Parallel Lines, risultato della collaborazione cinematografica sperimentale tra Philips e il rinomato studio di produzione Ridley Scott Associates (RSA), fondato dal regista Ridley Scott. (guarda i video su ADVexpress tv )I registi della RSA hanno creato cinque corti di generi differenti, ciascuno con una propria trama, ma partendo e usando il medesimo dialogo. Greg Fay, Johnny Hardstaff, Hi-Sim, Carl Erik Rinsch, Jake Scott hanno così sviluppato la loro interpretazione personale delle sei righe di dialogo in generi diversi che spaziano dal dramma, all’azione, all’animazione, alla fantascienza, al thriller:
Podarok (Il Dono) - Carl Eric Rinsch: un thriller di azione e avventura ambientato in una Mosca futuristica
Il Segreto di Matteo - Greg Fay: una storia commovente di un bambino che vive tra i grandi palazzi del Sud America
Jun & i Cieli Nascosti - HiSim: una ritmata avventura fantasy di animazione
La Caccia - Jake Scott: un inquietante thriller con una fine mistica e misteriosa
Darkroom - Johnny Hardstaff: un film noir, uno sci-fi thriller ambientato in una futuristica Shanghai retrò
I cinque cortometraggi di Parallel Lines sono da oggi disponibili all’indirizzo www.philips.com/cinema dove vengono presentati utilizzando il Philips ‘Ambiplayer’ - un media player che ricrea l’effetto dell’esclusiva tecnologia Ambilight, della qualità dell’immagine e del suono dei televisori Philips. Solo su www.philips.com/cinema , l’Ambiplayer offre speciali caratteristiche interattive che permettono agli utenti di interagire con una luce avvolgente, un’esperienza sonora e di visione, che include zoom, punti di visione multipli, effetti sonori e scene al rallentatore.
Per celebrare il lancio di Parallel Lines, oggi, 10 maggio, in Triennale a Milano, è stato annunciato anche un concorso per la creazione di un sesto cortometraggio. Il concorso dal titolo 'Raccontala a modo tuo', aperto al pubblico, avrà come giudice Ridley Scott che decreterà il lavoro più originale, creativo e di maggior impatto tecnologico e il vincitore si aggiudicherà la possibilità di vivere un’esperienza di lavoro presso gli uffici di RSA a Los Angeles, New York, Hong Kong o Londra.
Per maggiori informazioni www.philips.com/cinema
I cinque cortometraggi di Parallel Lines sono da oggi disponibili all’indirizzo www.philips.com/cinema dove vengono presentati utilizzando il Philips ‘Ambiplayer’ - un media player che ricrea l’effetto dell’esclusiva tecnologia Ambilight, della qualità dell’immagine e del suono dei televisori Philips. Solo su www.philips.com/cinema , l’Ambiplayer offre speciali caratteristiche interattive che permettono agli utenti di interagire con una luce avvolgente, un’esperienza sonora e di visione, che include zoom, punti di visione multipli, effetti sonori e scene al rallentatore. Gli appassionati del cinema verranno incoraggiati a guardare i film sul sito web per avere la possibilità di ritrovare qua e là degli indizi e dei messaggi nascosti in ognuno di essi.
Oggi Philips lancia a livello mondiale un’emozionante competizione che offre agli aspiranti registi l’opportunità di far giudicare un proprio lavoro a uno dei più grandi registi cinematografici al mondo Ridley Scott, regista di blockbuster hollywoodiani come Alien (1979), Blade Runner (1982) e Il Gladiatore (2000).
La competizione, intitolata ‘Tell It Your Way’ (‘Raccontalo a modo tuo’), darà l’opportunità a un fortunato vincitore di lavorare per una settimana presso gli uffici della Ridley Scott Associates (RSA) a Los Angeles, New York, Londra o Hong Kong.
Il contest consiste nella creazione di un sesto cortometraggio originale che fa seguito alla innovativa serie di corti di Philips Parallel Lines, diretti dai migliori talenti di RSA: Greg Fay, Johnny Hardstaff, Carl Erik Rinsch, Jake Scott e Hi-Sim. I cinque cortometraggi, visibili su www.philips.com/cinema, sono parte di un progetto cinematografico per il quale ogni regista ha creato un film di genere diverso, con una trama differente, ma che segue uno stesso dialogo.
I film di Parallel Lines donano nuova linfa vitale alle potenzialità cinematografiche dei TV Philips - esclusiva tecnologia Ambilight, pluripremiata qualità dell’immagine e suono superiore - e sono l’interpretazione cinematografica del concept della campagna “Ci sono milioni di modi per raccontare una storia. C’è un solo modo per guardarla.”
La partecipazione alla competizione è aperta a chiunque e deve essere sottoscritta attraverso il canale ufficiale YouTube Philips Cinema (www.youtube.com/philipscinema). Le iscrizioni termineranno a mezzanotte dell’8 agosto 2010. Si terranno tre round di giudizio che includeranno il voto del pubblico tramite YouTube. I finalisti saranno giudicati su criteri quali la creatività del racconto, l’utilizzo del dialogo e i risultati tecnici. I registi di RSA e David Parfitt, presidente della British Academy of Film & Television Arts (BAFTA) selezioneranno i migliori dieci finalisti. Mentre il vincitore assoluto sarà scelto tra i cinque migliori finalisti dallo stesso Sir Ridley Scott.
Il pacchetto per i finalisti classificatisi secondi comprende un invito alla premiere di un film di RSA a Londra o a NewYork che include viaggio, alloggio e un televisore Philips Cinema 21:9.
I termini e le condizioni per il concorso ‘Tell It Your Way’ (‘Raccontala a modo tuo’) possono essere consultati su www.philips.com/cinema

