Live Communication

Al via la sesta edizione dell’Heineken Halloween Night

La sesta edizione dell'Heineken Halloween Night riporta a Roma l'evento più divertente ed anticonformista nel panorama dei marketing events. Confermata anche per quest'anno la direzione artistica di Mario Giusti che, con le scenografie di Sabrina Sanvito e la produzione esecutiva di ByeByeBaby società del Gruppo Jakala Promoplan, ha contribuito alla nascita di un evento che è divenuto un vero cult.

L'idea nasce nel 2002 da una domanda molto semplice: "... cosa si può fare per rendere divertente una campagna di destagionalizzazione della birra? Per parlarne quasi a Natale, in modo appropriato e senza usare un testimonial?" "... impadroniamoci della Festa di Halloween!" è stata la risposta. Detto, fatto: quella che sembrava una boutade è oggi un'affermata realtà mediatica e di marketing. In pochi anni, è nato un evento fenomenale che, recuperando i valori più originali della ricorrenza, quelli più lontani da 'dolcetto e scherzetto', coinvolge ogni anno tra i 4 e i 6000 invitati.

Gli ingredienti che hanno creato il mito? Ogni anno un tema diverso: dai mostri del cinema storico degli anni '30, ai vampiri della leggenda autentica del Principe transilvanico Draghull, dalle streghe medievali all'odierno Demon's Paradise...

Inviti e comunicazione fuori dall'ordinario: si è passati da una busta per la trasfusione di sangue, attraverso una lapide mortuaria e un blister per gli spicchi d'aglio... Scenografie imponenti di tipo teatrale cinematografico, molto particolareggiate e fedeli all'iconografia di riferimento che nel corso degli anni hanno previsto l'ingresso in scena di cavalli, gufi, aquile... attori a contatto del pubblico, raduni di Harley, la costruzione di 2 cimiteri, il trucco e parrucco di almeno 600/800 ospiti e tutto quello che può dar vita ad una festa spettacolare.

Di quest'edizione non si può ancora dire molto di più perché le notizie, in perfetto stile segreto sorpresa, si fermano al titolo: Demon's Paradise...sarà l'occupazione del paradiso da parte dei demoni o il paradiso dei demoni?  Un'ultima cosa: per la prima volta l'Heineken Halloween Night abbandona la location post-industriale per occupare il sontuoso Palazzo dei Congressi all'Eur.