Live Communication

Al via la sesta edizione di Bica

La manifestazione si svolgerà a Roma presso la Casa dell’Architettura i prossimi 26 e 27 ottobre conterà la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni, manager d’impresa, professionisti della comunicazione nazionali e internazionali, opinion leader, giornalisti e protagonisti della vita pubblica e amministrativa del Paese.
Un programma ricco di appuntamenti quello dell’edizione di quest’anno di Bica, la Borsa Internazionale della Comunicazione Ambientale. Nei due giorni della manifestazione che si svolgerà a Roma presso la Casa dell’Architettura i prossimi 26 e 27 ottobre, ci saranno rappresentanti delle istituzioni, manager d’impresa, professionisti della comunicazione nazionali e internazionali, opinion leader, giornalisti e protagonisti della vita pubblica e amministrativa del Paese che si ritroveranno a confronto sui tempi più caldi della comunicazione ambientale.

La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è promossa da Federambiente, l'Associazione Italiana Servizi Pubblici Igiene Ambientale. Bica può poi contare sulla collaborazione di Asstra, l’Associazione delle società ed enti del trasporto pubblico locale, Federutility, la Federazione che riunisce le aziende di servizi pubblici locali che operano nei settori dell’energia Elettrica, del gas e dell’acqua, Confservizi, il sindacato d’impresa che rappresenta, promuove e tutela aziende ed enti che gestiscono i servizi di pubblica utilità, nonché l’agenzia Roma Servizi per la Mobilità che si occupa di integrare mobilità pubblica e privata nella Capitale.

Per promuovere Bica è stata messa in campo un’intensa attività di comunicazione che prevede l’utilizzo di diversi strumenti alcuni dei quali già attivi. Lo spot di Bica 2010 è in onda, infatti, dal 15 ottobre e lo sarà fino al 27, attraverso il sistema di diffusione dell’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità presente in metropolitana sulle linee A e B e sarà trasmesso negli spazi di 49 stazioni e su 29 banchine in tutta la città. Nello stesso periodo sarà in onda anche uno spot audiovisivo attraverso la televisione a circuito chiuso presente in 20 stazioni sempre della metropolitana capitolina, linea A e B. Oltre allo spot radio e allo spot audiovisivo è previsto un terzo spot contenente animazioni flash che sarà trasmesso numerose volte al giorno su Moby, la tv del trasporto pubblico installata su oltre 300 linee di autobus in tutta Roma, sulla linea A e sulla Roma-Lido della metropolitana nonché sui treni Caf che operano sulla linea B. E ancora per la stessa durata di tempo a Roma oltre 100 autobus dell’Atac presteranno ogni giorno un servizio con la grafica di promozione di Bica 2010.

D.V.