Live Communication

Al via live da Firenze Mtv Awards 2016. Per Viacom 1° sem con raccolta in crescita double digit e Brand Solutions oltre il 20% del fatturato

Undici nomi della musica italiana convocati sul palco e una ventina di premi da assegnare per il grande evento musicale di Viacom International Media Networks Italia, che torna domenica 19 giugno. Si parte alle ore 20.00 con 'MTV Awards Social Party', la festa che precede l’inizio dello show. Il direttore generale di Viacom Pubblicità & Brand Solutions Paolo Romano, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2016 del format, non ha dubbi "Il brand Mtv ha un valore media e commerciale che va oltre i numeri, perché l'ingaggio sul target 15-34 anni è talmente forte da garantire agli investirori un ritorno immediato in termini di vendite e awareness. Lo testimoniano anche quest'anno i grandi marchi che hanno sposato la kermesse." Air Action Vigorsol, TIM, Sammontana, e per le new entry InvictaHawkers, Bic Ceres.



 
clicca per ingrandire
Manca poco agli MTV Awards 2016. L’appuntamento con la quarta edizione dello show targato MTV è fissato per domenica 19 giugno al Parco delle Cascine di Firenze in diretta su MTV (presente in esclusiva sul canale 133 di Sky) e su MTV Music (canale 708 di Sky e 67 del DTT), a partire dalle 20.00 con 'MTV Awards Social Party', condotto da Stefano Corti e Alessandro Onnis, e alle 21 con il main show, presentato da Francesco Mandelli. Sofia Viscardi, la giovane e famosa Youtuber, sarà invece la reporter d'eccezione che dal backstage racconterà sui social il dietro le quinte dello show.

Gli MTV Awards sono il grande evento musicale del canale di musica e intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari

Il direttore generale di Viacom Pubblicità & Brand Solutions Paolo Romano, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2016 del format, non ha dubbi "Il brand Mtv ha un valore media e commerciale che va oltre i numeri, perché l'ingaggio sul target 15-34 anni è talmente forte da garantire agli investirori un ritorno immediato in termini di vendite e awareness. Lo testimoniano anche quest'anno i grandi marchi che hanno sposato la kermesse. Noi crediamo tantissimo nelle attività di branded content, e i numeri ci danno ragione. Mtv Awards è parte delle iniziative della nostra divisione di Brand Solutions che è arrivata a pesare oltre il 20% del nostro fatturato. Colgo l'occasione per ricordare che siamo già operativi sui prossimi Mtv Digital Days, competizione di musica elettronica che a sttembre tornerà alla Reggia di Venaria."

Sull'andamento dei canali televisivi del gruppo il manager ha dichiarato i primi quattro mesi dell'anno chiusi con raccolta in crescita a doppia cifra e meglio del mercato televisivo italiano, rilevato da nielsen a +10% fino ad aprile. "Per il terzo anno consecutivo stiamo crescendo double digit e pensiamo di tenere lo stesso tasso di crescita anche al termine del primo semestre. Ci stanno dando grande soddisfazione soprattutti i canali kids, sia in termini di audience (+13% sul 2015, che si alza a +17% nella fascia fino a nove anni) che di raccolta. E abbiamo aspettative di ulteriore crescita su questi canali, dopo che la Rai ha tolto la pubblicità sui propri a target kids."

Tornando agli Mtv Awards, l'appuntamento è per domenica alle ore 20.00 con 'MTV Awards Social Party', la festa che precede l’inizio dello show. Un’ora di diretta nella quale, attraverso premiazioni, musiche, sfide e interviste, i conduttori Stefano Corti e Alessandro Onnis vivranno le emozioni dell’attesa insieme a star del web, della tv e della musica, come Riccardo Dose, Marcello Sacchetta, Martina Dell’Ombra, Michele Bravi e Giulia Salemi.
 
Tra loro ci sarà anche Madh, protagonista insieme a Tina Baffy di 'The Hottest Swimsuit', il concorso di MTV Style per eleggere il costume dell’estate partito lunedì 6 giugno sul sito di MTV. Anche il pubblico a casa sarà chiamato alla massima interazione sui social dall’inviata Sofia Viscardi.

Alle 21.00 Francesco Mandelli darà ufficialmente il via all’edizione 2016 degli MTV Awards. Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emis Killa, Emma, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Max Pezzali, The Kolors sono gli artisti che si esibiranno live sul palco durante la serata.

Oltre alle stelle della musica, anche molti personaggi del mondo della televisione, dello spettacolo e del websaliranno sul palco degli MTV Awards 2016 in qualità di presenter, per consegnare ai vincitori gli ambitissimi premi: Sofia Viscardi, Michele Bravi, cantante vincitore di X Factor nel 2013 che si è affacciato da qualche anno con successo anche alla scena social, i protagonisti di MTV Super Shore Elettra Lamborghini, Abraham Garcia e Arantxa Bustos, Giulia Salemi, reduce dall’ultima edizione di Pechino Express e futura conduttrice di Ridiculousness Italia, con i suoi compagni d’avventura Stefano Corti e Alessandro Onnis. E, ancora, Aurora Ramazzotti, Niccolò Torielli conduttore della prima edizione dello SlimeFest di Nickelodeon, la Miss Italia in carica Alice Sabatini, Carolina Di Domenico, Paolo Ruffini, i DJ di RDS Petra Loreggian e Paolo Piva e l’attrice comica Barbaria Foria.

Al termine della diretta tv, gli MTV Awards faranno ballare tutti i presenti al Parco delle Cascine fino a notte fonda con l'atteso Aftershow Party che vedrà protagonista la musica de Il Pagante e, a seguire, di Merk & Kremont.

Ai Negramaro verrà consegnato l’MTV Video Award, l’unico premio che non è votabile ma viene assegnato da MTV, in virtù dell’attenzione che la band ha sempre avuto per la qualità dei loro videoclip, con idee sempre nuove, diverse e di alto livello artistico.

Si continua a votare, fino a venerdì 17 giugno, per tutte le categorie sul sito mtv.it/mtvawards.

Durante la diretta degli MTV Awards, invece, sarà possibile votare per la categoria 'Best Performance' e, a fine serata, verrà annunciato e premiato in diretta il vincitore.

Il Comune di Firenze è anche quest’anno partner istituzionale degli MTV Awards 2016.

partner commerciali dell’evento sono:
Air Action Vigorsol TIM in qualità di Main Partner,
Sammontana Invicta in qualità di Friend Partner,
Hawkers Bic in qualità di Supporter,
Ceres in qualità di partner esclusivo dell’Aftershow.

RDS, Tv Sorrisi e Canzoni, Twitter, The MoodPost, ScuolaZOO e Teamworld saranno presenti in qualità di Media Partner.
Per il secondo anno consecutivo l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro è il partner sociale degli MTV Awards.

Grazie a extra di Sky, ai clienti Sky da più di un anno è stata riservata la possibilità di vincere i braccialetti per assistere agli MTV Awards 2016 dall’esclusiva prospettiva del Golden Ring.

RDS, radio media partner dell’evento, offrirà ai suoi ascoltatori la possibilità di accedere ad un’area dedicata e di incontrare i propri artisti preferiti con un meet&greet esclusivo.

MF