Live Communication

Al via lo SKY Tour 2006

Torna sui lungomari delle principali località del litorale e in alcune città dell'interno lo SKY Tour, l'evento itinerante della tv satellitare italiana che si è affermato nel corso delle precedenti edizioni come una delle maggiori manifestazioni estive di carattere nazionale.

Dal 18 luglio fino al 20 agosto il Tour attraverserà l'Italia per un totale di 5 settimane , toccando 53 località distribuite in 7 regioni (dal Piemonte alla Sicilia), proponendo, grazie all'attività di uno staff di animatori e personale qualificato SKY , centinaia di ore di eventi e comunicazione. Giunto nel 2006 alla sua quarta edizione, lo SKY Tour si è proposto di arricchire ulteriormente l'offerta per il suo pubblico, e ci è riuscito grazie ad un grandioso impegno produttivo e ad una formula innovativa che lo porterà ogni giorno in ben tre località distinte, raggiungendo turisti e residenti, coppie e gruppi, bambini e giovani, come adulti ed anziani, per offrire la possibilità al maggior numero di persone di incontrare direttamente i contenuti di qualità della Tv satellitare, e di vivere molteplici occasioni di intrattenimento e divertimento.

Lo SKY Tour sarà infatti composto di tre Truck personalizzati, piattaforme mobili che permetteranno di raggiungere ogni giorno ben 3 distinte località, per presentare la ricchezza e la varietà del mondo SKY. Ogni Truck vuole rappresentare una sintesi completa ed efficace del mondo SKY e delle sue principali aree tematiche: Bambini, Ragazzi e Musica; Cinema, Intrattenimento, Mondi e Culture; Sport, Calcio e News. Sarà inoltre possibile sperimentare le principali innovazioni di SKY nel panorama televisivo italiano, come i servizi interattivi di MySKY e la trasmissione in Alta Definizione(HD).

I migliori canali del bouquet diventano i protagonisti delle varie attività, proposte da tre presentatori che si alterneranno sul palco e da un team di qualificati animatori nelle zone di attività adiacenti, come lo spazio bambini, dove giocare, disegnare, seguire le avventure dei beniamini dei cartoon; l'area multimediale, dove sarà possibile partecipare a gare e giochi interattivi, conoscere tutti gli sport trasmessi su SKY ; ed ancora l'area del bar dello sport, a cui si affianca la postazione XBOX 360, per fronteggiarsi in sfide avventurose.

Grazie a Sky Life , il nuovo portale di Sky, sarà possibile partecipare al Foto Casting. Ma è soprattutto nel fine settimana, quando i tre truck si congiungono in un'unica eccezionale struttura che diventerà un vero e proprio villaggio, che il Tour di SKY dispiega le sue principali sorprese. Ben 9 presentatori si alterneranno sul palco, mentre alle attività di animazione all'interno del villaggio si aggiungono preziose opportunità, come il videocasting alla ricerca di nuovi volti per SKY tutti i giorni della settimana su tutti i truck.

Quest'anno le attività di casting saranno ancora più ricche grazie alla presenza nel tour di Sky Life, il nuovo portale di Sky. A tutti i partecipanti al "volto - casting" verrà scattata una foto che servirà per delineare il profilo on line e verrà effettuata così una prima selezione. Successivamente gli aspiranti potranno iscriversi alla community SKY Life e definire on line il proprio profilo aggiungendo alla foto anche una breve descrizione caratteriale e tutte le informazioni necessarie per completare il casting.

Lo Sky Tour offrirà anche la possibilità di incontrare i volti più noti di SKY. Numerosi ospiti e vip raggiungeranno infatti il villaggio, ed incontreranno il pubblico nella cupola centrale, un'oasi di sorprese denominata "bolla" che diverrà il suggestivo centro del villaggio SKY. Tra gli altri ospiti previsti, i protagonisti di Amici, la fortunata trasmissione televisiva andata in onda su SKY Vivo in diretta e in extended version, ed il Mago Antonio Casanova, protagonista de L'Ora della Magia in onda su Disney Channel, per divertire i più piccini. Il sabato sera sarà dedicato allo spettacolo, con importanti artisti del panorama musicale italiano. Saranno i Delta V ad inaugurare con la loro esibizione il 22 luglio a Sanremo. Luca Dirisio, i Neri per Caso e DJ Brigante, sono attesi invece nelle tappe successive. Ad animare le serate i DJ di RTL.

Allo SKY Tour partecipano i seguenti canali della piattaforma: Adventure One, Animal Planet, Caccia e Pesca, Cartoon Network, Discovery Real Time, Disney Channel, Toon Disney, ESPN Classic, FOX, GXT, Jetix, Playhouse Disney, Sailing Channel, SKY Cinema, SKY VIVO, SKY Sport, Studio Universal. Lo SKY Tour ha quest'anno XBOX come main sponsor; mentre sponsor tecnici sono Freddy e Sony.