Live Communication

Approvato lo Statuto. Nasce la nuova Federcongressi

La terza Convention nazionale della Federazione si è aperta con ciò che tutti attendevano: l’Assemblea dei delegati ha approvato unanime il nuovo Statuto. Da oggi la 'vecchia' Federcongressi cessa di esistere e inizia la fase di trasformazione in associazione di primo livello, che sarà completata entro l’anno.
Evento storico oggi, giovedì 11 marzo 2010, a Caserta. All’inizio della terza Convention nazionale di Federcongressi (apertasi presso il Centro congressi dell’Hotel Crowne Plaza), l’Assemblea straordinaria dei delegati ha approvato all’unanimità lo Statuto della nuova associazione di primo livello.

Da oggi, dunque, Federcongressi cessa di essere la federazione delle associazioni italiane della meeting & incentive industry e inizia il proprio cammino di trasformazione in associazione. Entro la fine dell’anno tutte le associazioni sino a oggi federate (Aimp, Apicef, Italcongressi-Pco Italia, Meet in Italy, Mpi Italia Chapter e Site Italy) cesseranno il loro status di socio e svolgeranno un’azione di sensibilizzazione verso i propri associati affinché confluiscano nella nuova associazione. La nuova associazione assume la rappresentanza unitaria di imprese pubbliche, private e professionisti che svolgono attività connesse al settore dei congressi, convegni, seminari ed eventi aggregativi, di incentivazione e di comunicazione. Leggi la notizia su www.e20express.it