Live Communication

Apre a Milano l'agenzia Mediagroup98. Obiettivo: +30% grazie all'integrazione

Attiva  in area Corporate, Consumer e per la Pubblica amministrazione, l'agenzia nata a Modena nel 1998 a deciso di ampliare il proprio raggio d'azione sul mercato nazionale aprendo una nuova sede a Milano e per completare il range di servizi offerti ai clienti ha stretto una collaborazione con Mediatyche, agenzia specializzata in media relations e marketing a livello nazionale e internazionale.
Sbarca a Milano Mediagroup98, l'agenzia nata a Modena nel 1998 dalla fusione di due aziende operanti dal 1982 e dal 1986, specializzata  in comunicazione integrata d'impresa, web communication, progettazione e realizzazione di eventi, produzione video, progettazione e gestione banche dati informative.
Attiva  in area Corporate, Consumer e per la Pubblica amministrazione, l'agenzia a deciso di ampliare il proprio raggio d'azione sul mercato nazionale aprendo una nuova sede a Milano e per completare il range di servizi offerti ai clienti ha stretto una collaborazione con l'agenzia di Massimo Tafi Mediatyche, specializzata in media relations e marketing a livello nazionale e internazionale.

"Ci siamo organizzati in modo da fornire ai clienti una servizio di comunicazione multidisciplinare, articolata in quattro core business paralleli e allo stesso tempo integrati: ufficio stampa e social media, marketing, eventi e public affairs" ha commentato oggi durante la conferenza stampa organizzata a Milano Maria Cristina Manfredini (nella foto), presidente e direttore creativo dell'agenzia. "Lavoriamo  in logica di processo integrato, mettendo in linea analisti strategici, ricercatori di contenuti, creativi, art director, web manager, ingegneri informatici, sceneggiatori, registi ed event manager: tutti al nostro interno, generando coerenza di mezzi e linguaggi al servizio del cliente e dei suoi obiettivi".

Parlando dei mezzi sui quali le aziende fanno convergere maggiori quote di budget , Manfredini spiega: "Web ed eventi sono i media che consentono di avere un impatto diretto sui target di riferimento, garantiscono un'efficacia più facilmente misurabile e soprattutto stimolano le più originali e innovative soluzioni creative che coinvolgono utenti e partecipanti con notevoli riscontri".

Le due strutture forniranno soluzioni integrate online e offline e una vasta attività di ricerca, che impiega una decina di persone impegnate a identificare nuove soluzioni e nuove idee, dati, notizie, fatti con i quali produrre dossier informativi per i clienti e le loro attività di comunicazione.

Entro un anno dall'arrivo sul mercato milanese, dove già sono stati attivati alcuni contatti, l'obiettivo dell'agenzia è di crescere del +30%.

EC