Live Communication
Arriva a Milano la 'Social Media Week'
Arriva a Milano la manifestazione internazionale, una sorta di fuori salone del web, nata per promuovere e diffondere le potenzialità offerte da Internet e dalle nuove piattaforme social. L'evento, giunto alla terza edizione, si terrà simultaneamente in 5 città nel mondo: Milano, Bogotà, Buenos Aires, Città del Messico e Los Angeles.
La Social Media Week, lanciata a New York nel 2009, è organizzata a Milano da Augmendy con il supporto di un Advisory Board composto dai maggiori professionisti italiani del web. Si pone l’obiettivo di diffondere ad aziende, persone e istituzioni le nuove potenzialità che la rete e i social media sono in grado di offrire, da Twitter a Facebook, passando per YouTube, Flickr e Linkedin.
La manifestazione internazionale, giunta alla terza edizione, si terrà simultaneamente in 5 città nel mondo: Milano, Bogotà, Buenos Aires, Città del Messico e Los Angeles. La Social Media Week Milan si articolerà in oltre 30 eventi gratuiti e aperti al pubblico, molti dei quali proposti e curati direttamente da appassionati, professionisti e aziende del settore. Il calendario completo, con dettagli e modalità di partecipazione, sarà aggiornato in tempo reale su www.socialmediaweek.it. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Milano, dalla Provincia di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano; con il sostegno dell'Ambasciata Americana in Italia, di IAB Italia, Assodigitale e molti altri.
Tra gli ospiti internazionali della Social Media Week Milan: Naveen Selvadurai, co-fondatore di FourSquare, nuovo social network basato sulla localizzazione fisica dei suoi utenti, Rand Fishkin, CEO di SEOmoz, uno dei maggiori esperti al mondo di indicizzazione sui motori di ricerca e Dina Kaplan, cofondatrice del television network Blip.tv.
SP

