Live Communication

Astarea presenta il workshop 'Lightening - Alleggerire per creare valore'

Durante l’incontro dell'8 maggio  la società di ricerche di marketing presenterà un’analisi dei bisogni emergenti da parte dei consumatori e dei cittadini, che trovano una risposta nelle diverse modalità in cui l’”alleggerimento” si declina nei prodotti, nei servizi, negli oggetti, nel retail. Gli Esperti e le Imprese porteranno testimonianze, esempi e progetti nei loro rispettivi campi di attività.

Astarea, società di ricerche di marketing, organizza il workshop Lightening - Alleggerire per creare valore: comportamenti di consumo, strategie di marketing, processo produttivo.

L'8 Maggio a Milano dalle ore 10.45-13.00 presso Fondazione Forma, P.za Tito Lucrezio Caro, 1. Presentazione della ricerca Astarea: Il Lightening tra domanda ed offerta, vissuti e mercati dal food al fashion. Confronto tra Esperti ed Imprese: Il Lightening nella catena del valore.

Ospiti: Alessandro Pasi, Panoramauto; Fabrizio Zago, ICEA; Laura Favretti, Candy-Hoover Group; Laura Michelagnoli, Alés Groupe; Martina Liverani, Curvy, Foodie, Hungry; Piero Capodieci, Comieco; Raimondo Damiani, BTicino; Santiago Miranda e Perry King, King & Miranda Design; Sergio Tonfi, Philips; Silvana Russo, Crai Secom.

L’incontro dell’8 Maggio sul Lightening è il primo di una serie di workshop che saranno organizzati da Astarea nei prossimi mesi per approfondire gli aspetti strategici ed operativi dell’ultima edizione di Andare a Tempo - studio sul cambiamento realizzato periodicamente per indicare nuove strade allo sviluppo di nuovi prodotti, territori di comunicazione, posizionamenti di marca. La modalità del workshop è stata scelta come incontro a più voci per rendere la presentazione di ricerca più operativa, condividere informazioni, confrontare punti di vista, fornire strumenti di analisi e nuove idee.

L’8 Maggio si parlerà del Lightening. E’ una tendenza che risponde ad una serie di esigenze come l’orientamento al valore di uso, la semplificazione, la destrutturazione, la multifunzionalità, la sottrazione, la miniaturizzazione, la sobrietà, il wireless mentale - e che, già ora rilevante nella vita quotidiana, sempre più guiderà l’innovazione in molti settori merceologici. Durante l’incontro Astarea presenterà un’analisi dei bisogni emergenti da parte dei consumatori e dei cittadini, che trovano una risposta nelle diverse modalità in cui l’”alleggerimento” si declina nei prodotti, nei servizi, negli oggetti, nel retail. Gli Esperti e le Imprese porteranno testimonianze, esempi e progetti nei loro rispettivi campi di attività.

Per partecipare: Astarea, 02-89423927; p.carrara@astarea.it