Live Communication

Atteso il doppio dei visitatori (vs 2013) alla 'Festa della Rete' di Rimini

La 9° edizione dal 12 al 14 settembre. Tre giorni di festa e dibattiti in cui il popolo della rete si incontra nel mondo reale. La serata - evento di sabato 13 sarà dedicata ai Macchianera Italian Awards, i premi che vengono assegnati ormai da un decennio ai migliori siti web italiani. Per leggere la notizia vai su www.e20express.it
Dal 12 al 14 settembre a Rimini si terrà la nona edizione della Festa della Rete; partner ufficiale: TIM. Dopo essere arrivata al successo con il nome di BlogFest e aver consegnato direttamente nelle mani di Papa Francesco il premio come 'Personaggio dell’anno', ancora una volta l’obiettivo è quello di essere l’unico punto d’incontro di chi ama internet e lo utilizza nella vita e per lavoro. Rispetto alla scorsa edizione, è prevista la presenza del doppio dei visitatori.

Il cambiamento del nome da BlogFest a Festa Della Rete è arrivato dopo aver constatato sul campo i cambiamenti che sono avvenuti all’interno del mondo del web. "Ho iniziato a pensarci dopo ogni intervista in cui mi veniva chiesto se è facile e come si riescono a fare i soldi con i blog - dichiara Gianluca Neri, patron della manifestazione -. Dai tempi dei blog la rete si è evoluta, e ormai quello è diventato solo uno dei modi per stabilire la propria presenza su internet. Oggi si può essere influenti anche solo tramite un account Twitter, un video su Youtube, una pagina Facebook, un articolo su Medium. Senza nulla togliere ai blog, che hanno dato e continuano a contribuire in maniera incisiva alla vita della rete italiana, ci è sembrato il momento giusto".

Per leggere la notizia vai su www.e20express.it