Live Communication
BEA Expo Festival, aperte le iscrizioni!
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni al BEA Expo Festival, la kermesse organizzata da ADC Group che, per il terzo anno, intende offrire momenti di formazione e networking ai professionisti operanti nel settore degli eventi.
Due imperdibili giorni di aggiornamento professionale per arricchire le proprie conoscenze e incontrare colleghi e clienti.
Due giorni di mostra di tutti gli eventi entrati in short list, coronati dalle premiazioni dei migliori eventi europei (EuBea - 15 novembre) e italiani (Bea Italia - 16 novembre).
A ospitare il nostro grande evento quest'anno sarà una location esclusiva: si tratta di Eventiquattro, prestigiosa sede del Gruppo 24 ORE, in Viale Monte Rosa, 91 a Milano.
L'iniziativa gode del prestigioso patrocinio della Consulta degli Eventi e di altre Associazioni ed Enti di cui daremo presto notizia.
Perchè partecipare al BEA Expo Festival?
Perchè le più importanti aziende che investono in comunicazione, agenzie e professionisti specializzati saranno protagonisti della manifestazione attraverso case history e momenti didattici studiati appositamente per i professionisti degli eventi.
Non offriamo teoria, ma l’esperienza di chi ogni giorno affronta queste tematiche.
Il BEA Expo Festival rappresenta un’occasione unica di networking tra gli operatori più qualificati del mercato e una sorta di marketplace dove si incontrano la domanda e l’offerta di servizi più innovativi del mondo degli eventi.
Nel programma, appuntanementi davvero imperdibili:
Lunedì 15 novembre, si apre alle 9.15 col Monitor sul mercato degli eventi in Italia 2010. Presentazione della Sesta Edizione della ricerca a cura di Astra Ricerche per ADC Group. Introduce Salvatore Sagone, Presidente di ADC Group e Direttore Responsabile e20. Interviene Enrico Finzi, Presidente di Astra Ricerche.
Dalle 10.30 alle 11.45 sarà il turno della Tavola rotonda tra agenzie e aziende. L’evento nel cuore, al cuore dell’evento. Il mezzo evento è uno tra i più efficaci per coinvolgere, emozionare e lasciare nel target un ricordo duraturo che si traduce in awareness , reputation e, perché no, in comportamenti d’acquisto. La frammentata galassia degli eventi si ritaglia una quota sempre maggiore nel media mix delle imprese. Agenzie e aziende a confronto per utilizzare al meglio questa moderna leva di marketing.
Relatori:
Gabriella Gemo, Direttore eventi Banca Intesa Sanpaolo Gianmaria Radice, Supplier marketing and events manager BMW Italia
Gianni Rapetti, Responsabile eventi, fiere e mostre Eni
Giulia Pagliani, Responsabile eventi Birra Peroni (da confermare)
Alfredo Pratolongo, Direttore comunicazione Heineken Italia (da confermare)
Aurelio Girelli, Partner e responsabile divisione eventi Gruppo FMA
Gianfranco Maiorana, Amministratore Delegato Creo
Riccardo Cioni, Amministratore Delegato La Buccia (da confermare)
Simone Merico, Amministratore Delegato K-events
Modera: Salvatore Sagone, Presidente di ADC Group e Direttore Responsabile e20
A seguire, una carrellata di Workshop suddivisi in aree tematiche.
Tra i numerosissimi appuntamenti, il Workshop 'Soluzioni di Street Marketing non convenzionale. Come ottenere il massimo dalle operazioni outdoor, sfruttando l’interattività delle ultime tecnologie', curato dal Gruppo PRC.Interviene Andrea Gallo, General Manager e il Workshop 'Ormai è diventato una sorta di must: gli eventi devono ridurre quanto più possibile l’impatto sull’ambiente. Anche la depliantistica e il materiale promozionale cartaceo non sfuggono alla regola. Ecco chi vi sa dire come si fa e come si comunica la eco sostenibilità' a cura di Loreto Print, interviene Vito Ferrone, Amministratore Delegato.
Il 16 novembre la mattinata si aprirà con la Tavola rotonda tra agenzie e aziende
'Proviamo a capirci, chi parla con chi? Dalla definizione della strategia al piano di produzione alla realizzazione, fino alla verifica dei risultati. Il dialogo tra aziende e agenzie non sempre fila liscio. Dalla funzione marketing e comunicazione all’ufficio acquisti, spesso non si hanno chiare le responsabilità degli interlocutori e chi fa cosa.
Proviamo a fare un po’ di chiarezza'.
Relatori:
Alessandra Albretti, Responsabile comunicazione Mondadori
Gianni Davi, Buyer of marketing Unicredit
Piergiorgio Marini, Manager business procurement & services Philip Morris (da confermare)
Salvatore Porretto, Responsabile comunicazione ed eventi "live" Banca Mediolanum
Simone Ricci, Responsabile eventi e sponsorizzazioni sportive SISAL
Alberto Cassone, Partner Alphaomega
Alessandra Lanza, Presidente Consulta degli eventi
Matteo Pastore, Media rights and relations director Rcs Sport
Piero Pavanini, Amministratore Delegato Newton Lab (da confermare)
Sandro Binelli, Presidente Mac Group
Modera: Salvatore Sagone, Presidente di ADC Group e Direttore Responsabile e20
A seguire, la Lectio Magistralis 'Cosa il Convention Bureau Nazionale può fare per il mercato degli eventi e cosa gli eventi possono fare per il Convention Bureau' e un'altra giornata di Workshop.
Per consultare il programma completo, cliccare qui.
Gli addetti al settore possono decidere di curare dei workshop ad hoc scegliendo tra gli argomenti proposti. Un'occasione unica per fare business godendo della massima visibilità.
Per informazioni: www.beaexpofestival.it
Per conoscere le opportunità di sponsorship scrivere a: commerciale@adcgroup.it o chiamare il numero 02.83102315
La partecipazione alla kermesse è gratuita.
I posti sono limitati e le iscrizioni chiuderanno il 12 novembre.
Per iscriverti, clicca qui.

