UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Live Communication

Bea Italia 2014. Elefantino di Bronzo per Mediolanum con Music Box. Gessi: premiata la trasversalità di un format innovativo per una Banca

Come spiega ai nostri microfoni Gianmarco Gessi, direttore Organizzazione, Sistemi e Risorse Umane della Banca che l'ha ideato,  a rendere vincente questo progetto è il suo dna trasversale e decisamente innovativo. Music Box infatti è un format, a metà tra talent e musical, finalizzato a esaltare le doti artistiche dei dipendenti Mediolanum e al contempo a creare team building. Mettendo al centro le persone.

Banca Mediolanum sale sul terzo gradino del podio al Bea Italia 2014 con Mediolanum Music Box, l'evento di Team Building ideato da Gianmarco Gessi, direttore Organizzazione, Sistemi e Risorse Umane della Banca, che ai microfoni di ADVexpress Tv racconta com'è nata questa iniziativa.

 Guarda l'intervista.

Guarda il video.

L'evento è la terza puntata di una trilogia di show realizzati annualmente dal 2011 dall'istituto bancario per celebrare in maniera coinvolgente la festa di Natale.

A rendere vincente questo progetto è il suo dna trasversale e decisamente innovativo. Music Box infatti è un format, a metà tra talent e musical, finalizzato a esaltare le doti artistiche dei dipendenti Mediolanum e al contempo a creare team building. Mettendo al centro le persone.

L’aspetto ‘talent’ dello spettacolo è riconducibile al fatto che, attraverso il voto via sms del pubblico in sala (il cui ricavato è stato devoluto ad attività benefiche), è stato decretato un vincitore a cui è stato consegnato un trofeo. Tutti i protagonisti sono stati selezionati attraverso un casting racconta Gessi. Durante lo show, inoltre, durato due ore, le esibizioni sono state intervallate da flash mob, sketch comici e momenti musicali fuori competizione.

Lo spettacolo è 'proseguito' oltre il palcoscenico del Teatro della Luna (peraltro esaurito con 1.450 spettatori) perché registrato in un dvd professionale distribuito ai partecipanti. Da segnalare la realizzazione anche di clip video, pre e post evento, che raccontano la preparazione e l’esito dello show, e che sono state pubblicate sul canale YouTube di Banca Mediolanum.

Insomma, un evento apprezzato e pluripremiato sia all'EUBea, dove si è classificato secondo come miglior evento musicale, che a questa edizione del Bea Italia.