Live Communication

Bea Italia 2014. Elefantino di Bronzo per Mediolanum con Music Box. Gessi: premiata la trasversalità di un format innovativo per una Banca

Come spiega ai nostri microfoni Gianmarco Gessi, direttore Organizzazione, Sistemi e Risorse Umane della Banca che l'ha ideato,  a rendere vincente questo progetto è il suo dna trasversale e decisamente innovativo. Music Box infatti è un format, a metà tra talent e musical, finalizzato a esaltare le doti artistiche dei dipendenti Mediolanum e al contempo a creare team building. Mettendo al centro le persone.

Banca Mediolanum sale sul terzo gradino del podio al Bea Italia 2014 con Mediolanum Music Box, l'evento di Team Building ideato da Gianmarco Gessi, direttore Organizzazione, Sistemi e Risorse Umane della Banca, che ai microfoni di ADVexpress Tv racconta com'è nata questa iniziativa.

 Guarda l'intervista.

Guarda il video.

L'evento è la terza puntata di una trilogia di show realizzati annualmente dal 2011 dall'istituto bancario per celebrare in maniera coinvolgente la festa di Natale.

A rendere vincente questo progetto è il suo dna trasversale e decisamente innovativo. Music Box infatti è un format, a metà tra talent e musical, finalizzato a esaltare le doti artistiche dei dipendenti Mediolanum e al contempo a creare team building. Mettendo al centro le persone.

L’aspetto ‘talent’ dello spettacolo è riconducibile al fatto che, attraverso il voto via sms del pubblico in sala (il cui ricavato è stato devoluto ad attività benefiche), è stato decretato un vincitore a cui è stato consegnato un trofeo. Tutti i protagonisti sono stati selezionati attraverso un casting racconta Gessi. Durante lo show, inoltre, durato due ore, le esibizioni sono state intervallate da flash mob, sketch comici e momenti musicali fuori competizione.

Lo spettacolo è 'proseguito' oltre il palcoscenico del Teatro della Luna (peraltro esaurito con 1.450 spettatori) perché registrato in un dvd professionale distribuito ai partecipanti. Da segnalare la realizzazione anche di clip video, pre e post evento, che raccontano la preparazione e l’esito dello show, e che sono state pubblicate sul canale YouTube di Banca Mediolanum.

Insomma, un evento apprezzato e pluripremiato sia all'EUBea, dove si è classificato secondo come miglior evento musicale, che a questa edizione del Bea Italia.