Live Communication

Bea Italia 2014. Filmmaster Events vince l'Oro ed è Best Event Agency. Accatino (Creativo dell'Anno): i premi ricevuti coronano una grande annata

  Guarda l'intervista all'Artistic and Creative Director del Gruppo che spiega ai nostri microfoni come i tre riconoscimenti ottenuti dal Gruppo a questa edizione del Bea Italia coronino un anno di successi per Filmmaster Events e siano un riconoscimento all'impegno dell'agenzia e al valore della creatività.
Filmmaster Events ha trionfato al Bea Italia 2014 con tre importanti riconoscimenti. L'ambitissimo Elefantino D'Oro, assegnato a Transit Go Further 2014 realizzato dall'agenzia per il lancio dei nuovi modelli Ford Transit; il premio Best Event Agency e l'alloro di Creativo dell'Anno assegnato ad Alfredo Accatino, Artistic and Creative Director del Gruppo.

Guarda l'intervista

Subito dopo la premiazione abbiamo intervistato Accatino,  che ha spiegato ai nostri microfoni come il fattore principale del successo dell'evento mondiale ideato per Ford sia stata l'idea creativa. (Guarda il video dell'evento)
 
Un format completamente diverso da una normale Convention, racconta Accatino, perché l'agenzia  ha  ricostruito a Barcellona un'intera città che ogni giorno, per due mesi, ha ospitato  600 persone raccontando loro Ford Transit in tutte le sue caratteristiche attraverso uno show. Un format che si è ripetuto ogni giorno per i vari Paesi Europei da cui provenivano gli ospiti. L'evento, ricordiamo,  è andato in scena nella città spagnola dal 4 al 19 febbraio e dal 27 febbraio al 21 marzo 2014 per dealer e giornalisti provenienti da 23 Paesi.
In particolare, presso El Prat de Llobregat in un hangar commerciale alle porte di Barcellona, è stata ricreata una vera e propria strada: la Transit Road popolata di gente e negozi. I veicoli commerciali venivano mostrati nel proprio habitat naturale, in una strada dove erano stati riprodotti negozi e situazioni tipiche di un ambiente cittadino e dove i 4 modelli della nuova Ford Transit Range potevano far vedere i propri plus.  
La dinamica dell’evento ha puntato sull’effetto sorpresa. Gli ospiti sono stati invitati a entrare nell’hangar dove si è tenuta la presentazione dei nuovi veicoli. Al termine il reveal: un sipario ha svelato la Transit Road. Lungo la strada otto negozi, ognuno dedicato a esaltare una delle caratteristiche dei van. I messaggi chiave hanno raggiunto gli ospiti attraverso esperienze interattive: video, pannelli informativi e audio-guide. Quattro performance ballate hanno evidenziato le caratteristiche dei van. L’esperienza si è chiusa in modo spettacolare: un blackout, che ha creato l’atmosfera per la performance finale.
 
Lo show ha richiesto un notevole impegno produttivo e logistico, e a riguardo Accatino dai nostri microfoni ringrazia lo staff che ha seguito il progetto, da Andrea Baccuini ad Andrea Celi, a Federica Pastore, Flavio Muratori, Anna Montorsi e tutti altri professionisti che l'hanno curato.
 
L'eccellenza italiana compete non solo in Italia ma anche in Europa sottolinea Accatino, ricordando come l'evento Ford così come quello firmato da Filmmaster ProductionperFerrero abbiano trionfato anche all'EUBea (leggi news ) 
 
Come detto, in questa edizione del Bea Italia Alfredo Accatino è stato premiato con il riconoscimento di Creativo dell'Anno  e Filmmaster Events è stata incoronata Best Event Agency. Un riconoscimento, quest'ultimo, che corona il successo dell'agenzia per la quale il 2014, nonostante le difficoltà del mercato, è stata una grande annata, con un record di fatturato nel Corporate, la produzione di eventi per clienti internazionali, l'apertura di nuove linee di produzione nell'entertainment e nella cultura. A dimostrazione che anche stringere i denti e fare grandi eventi paga, e i premi al Bea Italia e all'EuBea ne sono una dimostrazione.