Live Communication
Calciomercato.com all’Università di Parma
Calciomercato.com sale in cattedra. Di fronte a un plotone di studenti iscritti alla 15esima edizione del Master Sport organizzato dall’Università degli studi della Repubblica di San Marino in collaborazione con l’Università degli studi di Parma, Facoltà di Economia e Corso di Scienze Motorie, gli editori del portale di calcio nato nel 1996 illustreranno il prossimo martedì come si costruisce un esempio di editoria web di successo. L’Amministratore Unico di Calciomercato.com, Cosimo Baldini (nella foto) racconterà i 15 anni di storia del portale, la sua evoluzione editoriale e soprattutto la sperimentazione dei modelli di business fino ad arrivare a quello attuale, stabilizzato sui contenuti gratuiti e sugli introiti pubblicitari.
Baldini farà anche il punto sull’attuale stato dell’arte della comunicazione digitale e sulle possibilità oggi offerte dal cosiddetto web 2.0, dai contenuti Ugc, dal mobile internet e dal mondo delle applicazioni a pagamento (iphone).
Il Master Sport, nato nel 1996, è diretto, sin dalla sua prima edizione, da Marco Brunelli, attuale direttore generale della Lega Calcio.

