Live Communication
CasaFacile partner della prima edizione di Green Urbanity
CasaFacile, il mensile di arredamento Mondadori diretto da Giusi Silighini, è partner della prima edizione di Green Urbanity, l’iniziativa dedicata allo sviluppo sostenibile del pianeta, che si terrà l'11 e 12 giugno. Tra le iniziative segnaliamo Print-Nic, ossia un’area picnic dove si terranno corsi gratuiti sul decoro e la stampa creativa dei tessuti, utilizzando blocchi di legno, verdure e foglie.
In occasione di Green Urbanity, che si terrà presso l’Acquario Civico di Milano sabato 11 e domenica 12 giugno, verranno offerte lezioni pratiche e teoriche per la costruzione e gestione di un orto domestico, importante fonte di verde per la città e per il recupero di aree dismesse. Previste inoltre svariate conferenze, dibattiti ed esposizioni aperti al pubblico per sensibilizzare le giovani generazioni a compiere piccoli gesti per garantire ai cittadini uno stile di vita migliore.
Tra le iniziative segnaliamo che sabato (dalle ore 15 alle 17) e domenica (dalle 10 alle 12.30), nel giardino dell’Acquario, CasaFacile organizzerà, insieme a TourDeFork, Print-Nic, con l’allestimento di un’area picnic dove, su prenotazione (printnic.casafacile@mondadori.it), si terranno corsi gratuiti sul decoro e la stampa creativa dei tessuti utilizzando blocchi di legno, verdure e foglie.
Inoltre, portando la planimetria della propria casa, sarà possibile incontrare gli esperti di CasaFacile per ricevere consigli sulle soluzioni d’arredo e di ristrutturazione migliori in base alle proprie esigenze.
Tutte le informazioni sulle attività che si svolgeranno nell’area CasaFacile di “Green Urbanity” sono disponibili anche sulla fan page di Facebook www.facebook.com/CasaFacile e sul design blog http://blog.donnamoderna.com/fuorisalone.
MG

