Live Communication

Class Editori svela le opportunità in Cina al China Capital Summit

La seconda edizione dell'evebto organizzato dalla casa editrice, che si è svolta questa mattina, 7 giugno, a Milano, presso l’Hotel Principe di Savoia aveva come tema generale 'Business Plan China 2012. New Priorities and New Opportunities for Italian Companies'. Sponsor dell’evento, di cui è media partner Xinhua News Agency e che è stato realizzato con il patrocinio di Fondazione Italia e Cina, Cassa Depositi e Prestiti e Unicredit.
E’ stato un successo la seconda edizione del China Capital Summit, che si è svolta questa mattina, 7 giugno, a Milano, presso l’Hotel Principe di Savoia e che aveva come tema generale 'Business Plan China 2012. New Priorities and New Opportunities for Italian Companies'.

La più importante occasione di incontro tra imprenditori e manager italiani con banchieri, gestori di fondi di private equity e grandi investitori cinesi. Fra i diversi temi affrontati nella giornata: le prospettive di sviluppo dell’economia cinese, il supporto alla crescita delle imprese italiane in Cina, l’analisi di infrastrutture e telecomunicazioni che, con la moda e i prodotti di lusso, offrono le migliori opportunità.

Fra gli ospiti intervenuti, oltre a Paolo Panerai e a Gabriele Capolino, che hanno fatto gli onori di casa per Class Editori e MF/Milano Finanza, insieme a Mariangela Pira, responsabile della trasmissione dedicata alla Cina 'Desk China' sul canale Class CNBC, Luigi Gubitosi (Italy country executive and head of corporate investment banking, Bank of America-Merrill Lynch Italy), Roberto Nicastro (general manager, Unicredit Group), Wang Dong (managing director investment banking department, China International Capital Corporation-CICC), Donna Eng (global financial advisory, Rothschild), Maurizio Tamagnini (a.d. del Fondo Strategico Italiano), Jiang Shangying (general manager Bank of China Italy), Giovanni Castellaneta (presidente, SACE), George Zhao (managing director Huawei Italia), Umberto Angeloni (presidente e a.d., Caruso/membro dell’Advisory Board della China- Europe International Business School in Shanghai), Alberto Camaggi (investment partner, Mandarin Capital Partners), Giovanni Tamburi (presidente e a.d., Tamburi Investment Partners), Luigi Vaccaro (partner Studio Chiomenti).

Cassa Depositi e Prestiti e Unicredit sono sponsor dell’evento, realizzato da Class Editori, MF-Milano Finanza e Bank of America Merril Lynch, con il Patrocino della Fondazione Italia Cina e la Media Partnership di Xinhua News Agency. L’organizzazione è stata di MF Conference, società di Class Editori che opera nell’area convegni e formazione e si propone come partner professionale di qualità nei processi di Formazione e Informazione aziendale professionale.

SP