Live Communication

Coca-Cola celebra il futuro della bottiglia contour nella mostra 'Happytude'

I talenti IED e OffiCine interpretano le forme l’iconica bottiglia, che quest’anno festeggia un secolo dalla nascita, adattandola alle diverse arti visive. La mostra è allestita a Milano,  presso la sede principale dello IED, dal 18 al 24 giugno.

 
clicca per ingrandire
Coca-Cola Italia, in occasione dell’anniversario della nascita della sua mitica bottiglia, ha affidati ai creativi dell’Istituto Europeo di Design di Milano (IED) e di OffiCine (il Laboratorio di formazione nel cinema di IED e Anteo spazioCinema) la domanda 'Come saranno i prossimi cento anni?'.
 
I creativi hanno così dato vita a una serie di opere ispirate alle celebri forme della bottiglia contour. I progetti saranno protagonisti di una mostra dal titolo 'Happytude', aperta al pubblico dal 18 al 24 giugno, presso la sede principale dello IED Milano, in via A. Sciesa, 4. 

Un evento che già dal nome vuole celebrare l’atteggiamento positivo di Coca-Cola: Happytude è, infatti, l’unione di happiness (felicità) e attitude(mentalità).

Sotto la direzione artistica di Lorenzo Palmeri, 32 studenti trasversali alle scuole IED (IED Visual Communication, IED Design, IED Moda, IED Management e Comunicazione) e di OffiCine hanno lavorato per dare la loro personalissima e innovativa visione del futuro, immaginando come sarà il prossimo secolo della contour bottle nei campi del design, della moda, delle arti visive, della comunicazione e del cinema. 


Leggi la notizia su e20express