UPDATE:
“Diversity Day” by Teads Italia. Ecco come le grandi aziende costruiscono una società migliore. La parola a IAB Italia, Hearst Digital, Carrefour Italia, Danone, Hasbro, Visit Elba, IAS, OMG, CairoRcs Media, Nestlè, Dentsu, SanofiNuove nomine nel management di Canon Italia: la squadra cresce e si potenziaPepsi presenta Pepsi Zero con GCDS, Sfera Ebbasta, Veneda Carter e Deeta Von TeeseBebe Vio Grandis, Alessandra Locatelli, Andrea Abodi e Alessandro Onorato hanno presentato WEmbrace Games 2023. Il claim di questa edizione: “Cambiamo le regole del Gioco!”The Bunch continua la crescita con l’arrivo della Social Media Manager Naomi Jessica LortiDa Marvel Entertainment e Audible il nuovo trailer di "Marvel’s Wastelanders: Star-Lord", serie Audible Original italiana con le voci di Neri Marcoré, Corrado Guzzanti e Luca WardLinkedIn. Il 75% dei marketing leader B2B prevede di incrementare l'uso dell'IA generativa grazie al rinnovato ottimismo nel settore. Il (65%) si aspetta una crescita dei budget di marketing nel prossimo annoPrometeia-Aefi: il turismo fieristico in Italia produce 10 miliardi di euro l'anno, 4,8 miliardi di valore aggiunto e impiega 90 mila addetti. Danese: "Uno grande vettore di crescita per le imprese del made in Italy, con ampi margini di miglioramento"Verti approda a TikTok e affida a Ema Stokholma la direzione creativa di un progetto full digital che parte con la brand activation #DuettaConVertiAl via il nuovo progetto di promozione della lettura nei quartieri di Milano dal titolo "La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno"
Live Communication

Al debutto come Automotive Partner della Nazionale di Calcio, a Napoli Volkswagen coinvolge i tifosi con un evento ideato da DDB Group Italy,

Per la prima partita di qualificazione agli Europei, che si è giocata a Napoli il 23 marzo e che ha rappresentato l'inizio della sponsorship, l'agenzia ha dato vita a un’iniziativa che ha coinvolto l’intera città.

Volkswagen rafforza il suo storico legame con il mondo del calcio diventando il nuovo Automotive Partner della Nazionale di Calcio. In occasione della prima partita di qualificazione agli Europei, che si è giocata a Napoli il 23 marzo e ha rappresentato il debutto della sponsorship, DDB Group Italy ha ideato un evento speciale che ha coinvolto la città, trasformando la più classica delle sue icone: la pizza. 

Per l’intera giornata, infatti, Volkswagen ha offerto ai tifosi azzurri pizze con i würstel dimostrando che, in fondo, tedeschi e italiani sono sempre stati un match perfetto, anche a tavola. L’iniziativa è stata amplificata sui canali social con un video che la racconta e attraverso le stories degli utenti che hanno condiviso l’assaggio di questa nuova partnership. Ma non solo: il lancio della collaborazione ha visto protagonista anche la famiglia ID. 100% elettrica, che durante la partita è letteralmente entrata in gioco a fianco degli Azzurri nei Ledwall a bordo campo e con uno spot tv dedicato. 

Un inizio carico di iniziative, che si svilupperanno nel breve e lungo periodo continuando ad accendere l’entusiasmo e la passione dei tifosi italiani.

 

Credits

 

Agenzia: DDB Group Italy

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Executive Creative Director: Gabriele Caeti

Creative Directors: Stefano Guidi, Salvatore Zanfrisco

Copywriter Supervisor: Lorenzo Marzetti

Art Director Supervisor: Giorgio Fresi

Junior Copywriter: Lorenzo Mondini

Junior Art Director: Pietro Baccaro

Account Director: Jasmine Minetto

Senior Account Manager: Anna Pellegrino

Account Manager: Roberta Ronzani

Account Supervisor Social: Gianpaolo Fabbro

Social Media Specialist: Fabrizio Lauretta

Head of Planning: Carlotta Asti

Strategic Planner: Sefora Avenia

Organizzazione e produzione evento: Kidea