Live Communication

Con Garmin la cronaca della Granfondo 'Tweet by Tweet'

Uno schieramento 'social' alla Granfondo Campagnolo Roma per l'azienda sponsor che ha voluto raccontare alla community della rete la prima edizione della manifestazione capitolina. Su Facebook, Twitter e Youtube, la cronaca diretta della manifestazione, in strada e nelle aree espositive.
Garmin ha scelto di seguire la prima edizione della Granfondo Campagnolo Roma, la manifestazione che domenica 14 ottobre ha visto al via oltre 5.000 ciclisti, e di farne una cronaca 'in diretta' sfruttando numerose piattaforme social sulle quali da tempo ha avviato un piano di comunicazione: Facebook, Twitter e Youtube. Una task-force iniziata la vigilia della gara con le interviste allo stand Garmin di due testimonial quali il triatleta Alessandro Fabian e il windsurfer Marco Begalli, registrate e disponibili per il blog di Garmin.
 
Domenica, giorno di gara, un operatore è salito sulla vettura del Direttore di gara e da lì ha lanciato oltre 100 Tweet raccontando in presa diretta ciò che accadeva in testa alla competizione: una 'Radio Corsa' che ha così preso vita su Twitter.

Il momento clou della giornata è arrivato alla consegna ad Alex Zanardi (in foto) di un Edge 500, il GPS da ciclismo personalizzato appositamente per il campione bolognese.

Leggi la news completa su e20express.