Live Communication

Convention Bureau Italia, online il nuovo portale. Tobia Salvadori nominato sales & marketing manager

 La presidente Carlotta Ferrari ha presentato in BTC le novità dell'organismo formatosi in forma privata e oggi composto da 30 soci: l’assunzione del nuovo sales & marketing manager e l’avvio del portale web.
 
clicca per ingrandireLa presidente del Convention Bureau Italia e Vice - Presidente di Federcongressi&eventi Carlotta Ferrari ha presentato alla fiera BTC, in corso a Firenze presso la Fortezza da Basso, le novità dell’organismo, fondato lo scorso giugno in forma privata (come rete d’impresa) da Confesercenti-Assoturismo, Confturismo-Confcommercio, Federalberghi, Federcongressi&eventi e Federturismo-Confindustria e a oggi composto da 30 soci, con molte adesioni in attesa di essere formalizzate.

«Puntiamo ad avere la rappresentanza delle destinazioni - ha dichiarato Ferrari - cioè convention bureau e club di prodotto, lasciando a questi enti il compito di 'portarsi dietro' la propria filiera».

Nei primi mesi di attività, il CB si è concentrato sull’immagine coordinata e sulla mappatura dei soci. E’ on line il portale www.conventionbureauitalia.com, fra l’altro il primo che, in prospettiva, rappresenta istituzionalmente la meeting industry italiana nella sua interezza
 
Il portale conta su un CRM molto avanzato che gestirà tutta la comunicazione interna ed esterna.
Il debutto sul marketplace internazionale è avvenuto a metà ottobre alla fiera Imex America, tenutasi a Las Vegas, ospiti di Enit. Nell’occasione, è stato acquisito un database di 50 giornalisti internazionali specializzati e profilati. 
 
Il prossimo appuntamento fieristico è a Eibtm (Barcellona), presso lo stand Italia, dal 18 al 20 novembre.

Leggi la notizia su e20express