UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Live Communication

Corsi (Pres. giuria Bea Italia): Eventi di qualità, un po' deboli sul fronte creativo

Per il manager ciò che ancora manca all'industria degli eventi nel nostro Paese, è "un po' di creatività in più. Serve osare per andare oltre la normalità. Per il futuro mi aspetto più creatività ma anche maggiore ricerca, approfondimento e progetti di ampio respiro" ha commentato Corsi.
A Siviglia in occasione di EuBea Festiva, il primo Festival internazionale degli eventi organizzato da ADC Group, si sono svolti i lavori delle giurie italiana ed europea dei rispettivi premi dell'editrice di e20 e ADVexpress (guarda il video delle giurie).

Ai nostri microfoni il presidente della giuria del Bea Italia Luca Corsi, responsabile comunicazione & eventi Vorwerk Folletto, si è dichiarato soddisfatto del livello qualitativo degli eventi tricolore in concorso.



Guarda l'intervento video su ADVexpress Tv

Per il manager ciò che ancora manca all'industria degli eventi nel nostro Paese, è "un po' di creatività in più. Serve osare per andare oltre la normalità. Per il futuro mi aspetto più creatività ma anche maggiore ricerca, approfondimento e progetti di ampio respiro" ha commentato Corsi.

Così come mostrano i trend internazionali ricerca verso il mondo digitale e grande integrazione off-online rappresentano i requisiti fondamentali per eventi di successo.

Relativamente al Festival che si è svolto a Siviglia Corsi ne apprezza l'ideazione per i vantaggi che il mondo degli eventi può trarne: "EuBea Festival ha permesso un confronto con un mondo più avanti del nostro, dotato di una più ampia visione dell'industry di riferimento. Possibilità di workshop e tavole rotonde di respiro internazionale ci permettono inoltre di arricchire il know-how e di confrontarci con un mondo difficilmente incontrabile nella quotidianità" ha concluso il manager.