Live Communication

Corso di Alta Formazione UPA: venerdì 10 giugno in programma l'Open Class 'Data-Driven Digital Strategy'

Venerdì 10 giugno alle ore 10, presso l’Aula didattica di Gallerie d’Italia, nell'ambito del Corso 'Comunicazione d’Azienda nella network society', è previsto l'incontro con interventi a cura di Rosella Serra, Head of Agency Insight and Strategy Google Italia e Marianna Ghirlanda, Head of Creative Agencies Agency Head Google Italia. La giornata del consumatore è ricca di momenti in cui i device tecnologici lo aiutano a trovare quello che vuole. Google racconta come grazie al Digitale i Marketers possono leggere e analizzare questi segnali, attribuendo a ciascun touchpoint un peso per individuare opportunità e issue e migliorare la customer experience del consumatore.
Venerdì 10 giugno 2016 alle ore 10.00 nell’ambito del Corso di Alta Formazione UPA 'Comunicazione d’Azienda nella network society' si terrà a Milano presso l’aula Aula didattica di Gallerie d’Italia, in Piazza Scala 6, una Open Class sul tema 'Data-Driven Digital Strategy'

Le logiche della pubblicità stanno cambiando: più digitale, più rilevante per i consumatori. Il consumatore non "va più semplicemente online" ma "vive online". La sua giornata è ricca di momenti in cui i device tecnologici lo aiutano a trovare quello che vuole. Per esempio come trovare un posto dove fare il brunch, cercare delle destinazioni di vacanza, vedere un video per imparare come si annoda un cravatta o fare paragoni sui prezzi di un mutuo. 

Questi momenti che Google chiama "micromoments" sono importanti e di valore per i marketer perchè proprio in quei momenti vengono prese delle decisioni dai consumatori e le preferenze prendono una forma.

Google racconta come grazie al Digitale i Marketers possono leggere e analizzare questi segnali, analizzarli attribuendo a ciascun touchpoint un peso per individuare opportunità e issue e migliorare la customer experience del consumatore.

Il video - e YouTube in particolare - rappresentano una delle nuove forme più efficaci di comunicazione per i brand per i quali sempre di più la creatività è una grande sfida e un’opportunità. 

Interverranno:
Rosella Serra - Head of Agency Insight and Strategy Google Italia
Marianna Ghirlanda - Head of Creative Agencies Agency Head Google Italia


Per maggiori informazioni: tel. 02.58303741, patrizia.gilberti@upa.it
Per accreditarsi: info@upa.it

SP