Live Communication

Access Live Communication, Max Up, Us Up e Radio Italia presentano Drive-In-Milano, un progetto per ridare vita all’estate 2020

Il progetto, che si svilupperà su un’area complessiva di circa 4.000 mq, a nord della città di Milano, in via Senigallia, sarà dotato di un maxi led wall di circa 200 mq con audio wireless e ospiterà dal mercoledì alla domenica un’importante selezione di pellicole cinematografiche. L’ingresso sarà gratuito, prevedendo una donazione benefica di euro 2/macchina che verrà devoluta interamente al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano. Corriere della sera è partner dell'iniziativa.

Access Live Communication, agenzia di Live Communication di GroupM, MAX UP, US UP & Below The Line, agenzie leader nel settore event, e Radio Italia annunciano la coproduzione e il live di Drive-In Milano, un grande concept di progetto per ridare vita all’estate milanese 2020 nel pieno rispetto delle nuove norme vigenti sul Distanziamento.

Il progetto, che si svilupperà su un’area complessiva di circa 4.000 mq, a nord della città di Milano, in via Senigallia, sarà dotato di un maxi led wall di circa 200 mq con audio wireless e ospiterà dal mercoledì alla domenica un’importante selezione di pellicole cinematografiche anche pluripremiate agli Oscar, dai classici film dell’action alla fantascienza, dal mondo del Fantasy alla comicità italiana, oltre ad alcuni master pièce degli anni 1990 e 2000.

La programmazione, da giugno ad agosto, prevedrà uno spettacolo unico alle ore 21.00 il mercoledì, giovedì, e domenica, un doppio show alle 20.30 invece il venerdì e sabato, per consentire la visione ad un pubblico più ampio.

L’ingresso sarà gratuito, prevedendo una donazione benefica di euro 2/macchina che verrà devoluta interamente al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano. Le prime file saranno riservate inoltre alla mobilità sostenibile, con priorità di booking per biciclette, auto elettriche e ibride, il tutto nel rispetto del Distanziamento.

La prenotazione e il booking verrà erogata direttamente dal sito www.driveinmilano.it, che sarà anche piattaforma e repository per tutte le informazioni tecniche e i servizi presenti all’interno della venue, dal totale palinsesto cinematografico delle varie serate, alla gestione del food&beverage interno con delivery postazione per postazione, fino a tutte le informazioni logistiche di accesso e deflusso dall’area.

Oltre alla landing www.driveinmilano, saranno anche attive le due pagine social della manifestazione su IG e FB, che avranno il compito di popolare la manifestazione con contenuti, immagini lavorando sull’engagement complessivo dei contenuti

Drive-in-Milano non sarà solo cinema. Radio Italia sarà l’enabler lato artistico e musicale dando un forte boost mediatico all’evento su radio, tv, web e social, oltre a Corriere della Sera media partner del progetto.

“In un momento di particolare difficoltà per tutto il comparto della Live Communication, abbiamo deciso come Access Live Communication di investire con i nostri partner di MAX UP, US UP & Below The Line e Radio Italia per  dare un forte segnale  concreto di ripartenza a Milano e ai suoi cittadini con un progetto innovativo nella zona nord di Milano, molto romantico nella sua essenza e nel totale rispetto delle norme  sul Distanziamento, garantendo anche l’accesso gratuito al pubblico con una piccola donazione benefica per il Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano. Siamo orgogliosi di quanto andremo a realizzare, convinti che Drive-In-Milano abbia tutte le carte in regola per diventare a pieno titolo uno degli appuntamenti chiave della nuova estate milanese, una prima vera ripartenza di un evento LIVE nel rispetto delle norme previste”, dichiara Davide Bertagnon, Managing Director di Access Live Communication.

“Siamo convinti che la condivisione progettuale e l’investimento congiunto in termini di tempo e risorse nel progetto Drive-In-Milano, unita in partnership con altri importanti partner come Access Live Communication, MAX UP, e Radio Italia, possa dimostrare al mercato che l’unione faccia davvero la forza. Vorremmo che possa essere in modo pragmatico e non solo teorico, l’inizio di un percorso più coeso e coordinato per il rilancio del nostro mercato. Insieme a noi si stanno unendo importanti sponsor di tante categorie merceologiche, brand di primo livello, che hanno ben compreso la natura e la portata della manifestazione, sia in termini sociali che di contenuto”, dichiara Claudio Furlan, Ceo di US UP & Below The Line.

“Siamo felici di essere stati scelti come partner ideali di questo progetto. Insieme ad Access Live Communication, agenzia di Live Communication di GroupM, MAX UP, e US UP & Below The Line, daremo vita a un’iniziativa innovativa che, nel pieno rispetto delle normative, darà l’opportunità a tanti di godersi uno spaccato di normalità. Radio Italia darà ampia comunicazione su tutti i propri mezzi e prevederà dj-set al termine delle proiezioni”, dice Alessandro Volanti, Direttore Marketing Radio Italia