Live Communication

È 'Tempo di Libri' in piazza Duomo a Milano. Firmano Access e MediaCom MBA

La unit di live communication &events di GroupM, ha realizzato in collaborazione con la unit di content solution di MediaCom, un’installazione esclusiva per la nuova Fiera dell’editoria italiana per la prima volta a Fiera Milano Rho dal 19 al 23 aprile 2017. L’installazione resterà on air nell’iconica cornice di piazza Duomo lato Arengario per tutta la durata della manifestazione, fino al 23 aprile 2017. A supporto del progetto campagna integrata.

Access, unit di live communication &events di GroupM, ha realizzato in collaborazione con MediaCom MBA, unit di content solution di MediaCom, un’installazione esclusiva per 'Tempo di Libri', la nuova Fiera dell’editoria italiana per la prima volta a Fiera Milano Rho dal 19 al 23 aprile 2017, ideata e realizzata da La Fabbrica del Libro (la società creata da AIE - Associazione Italiana Editori e Fiera).

'Tempo di Libri' rappresenta una grande festa che ha coinvolto gli editori direttamente nella definizione del programma, ma che vede nei lettori i veri protagonisti sia all’interno della fiera - dove ognuno potrà personalizzare il proprio programma lasciandosi ispirare dai numerosi appuntamenti - sia con le iniziative di

Fuori Tempo di Libri, quando la città di Milano si animerà con eventi, cene letterarie, incontri con gli autori, aperture serali di librerie e biblioteche. Con l’obiettivo di portare l’attenzione sull’evento-novità della scena culturale milanese e valorizzare la pluralità degli autori che parteciperanno agli incontri previsti dalla manifestazione, è stato ideato un progetto di 3D lettering concretizzato nella realizzazione della scritta TEMPO DI LIBRI, composta da lettere alte 2 metri ricoperte da una texture con i nomi degli oltre 900 autori ospiti in Fiera.

Inoltre, alcune delle lettere sono state intagliate ad hoc per ospitare al proprio interno delle nicchie dove si potrà ritirare una copia del programma con le attività dell’evento.

L’installazione resterà on air nell’iconica cornice di piazza Duomo lato Arengario per tutta la durata della manifestazione, fino al 23 aprile 2017.

A supporto del progetto, La Fabbrica del Libro e MediaCom hanno ideato un piano di comunicazione che unisce stampa e radio (nazionali e regionali), una campagna digital multidevice profilata sui lettori e una campagna di affissione per presidiare i punti nevralgici di spostamento, passaggio e commuting, creando anche delle installazioni ad hoc dove sarà possibile ricevere un cadeau della manifestazione.

SP