Live Communication

Enel, al via da Napoli le celebrazioni per i 50 anni

Il Sindaco Luigi De Magistris e il Direttore Relazioni Esterne di Enel Gianluca Comin hanno inaugurato il villaggio tecnologico itinerante Enel 5.0, tappa d’avvio delle celebrazioni per i 50 anni dell’azienda.  Il museo interattivo attraverso otto città italiane, racconterà ai visitatori il ruolo di Enel nello sviluppo socio-economico del nostro Paese, ripercorrendone la storia e puntando l’attenzione anche agli scenari futuri.

IÈ stato inaugurato a Napoli, alla presenza del Sindaco Luigi De Magistris e di Gianluca Comin, Direttore Relazioni Esterne di Enel, il villaggio tecnologico itinerante Enel 5.0, visitabile anche on-line sul sito www.enelcinquepuntozero.it, che dà l’avvio alle celebrazioni per i primi 50 anni dell’azienda.
enela copia.JPG
Enel 5.0 è un museo interattivo che, attraverso otto città italiane, racconterà ai visitatori il ruolo di Enel nello sviluppo socio-economico del nostro Paese, ripercorrendone la storia e puntando l’attenzione anche agli scenari futuri. A Napoli Enel 5.0 è aperto e visitabile dal pubblico con ingresso gratuito da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno, presso la Rotonda Diaz, Lungomare Caracciolo, dalle 10.00 alle 24.00.

L’inaugurazione dà il via ad una serie di eventi distribuiti su tutto il territorio nazionale, che culmineranno a Roma nel “Celebration day” del prossimo 6 dicembre, data ufficiale di nascita della società.

Fondata nel 1962, dopo uno storico dibattito politico che portò alla nazionalizzazione di 1.300 aziende elettriche locali per creare un’infrastruttura energetica in grado di unire il Paese e promuoverne lo sviluppo, a distanza di 50 anni Enel è oggi la più grande azienda elettrica d’Italia e una delle maggiori a livello globale.

Il “museo itinerante” coinvolgerà nel suo tour diverse città e piazze italiane da fine maggio a dicembre 2012 raccontando la storia e il successo dell’azienda in relazione all’evoluzione del Paese, prima, e di tutto il mondo, poi, attraverso le milestone con le quali l’elettricità ha segnato e determinato fondamentali evoluzioni socio-culturali ed economiche.
enela1 copia.JPG
Leggi la notizia su www.e20express.it