Live Communication

Energia!, la mostra per scoprire l'elettricità è in scena al MUBA con Edison

Il percorso studiato per i bambini è nato da una collaborazione fra Comune di Milano ed Edison. Un'esperienza ludico-creativa con un innovativo approccio ai temi scientifici. La mostra sarà ospitata alla Rotonda della Besana, fino al 31 marzo 2015.

clicca per ingrandire
Al MUBA - Museo dei Bambini Milano, apre i battenti Energia!, la nuova mostra gioco interattiva dedicata ai bambini a partire dai 6 anni nata da una collaborazione tra il Comune di Milano ed Edison.
 
Si tratta di un percorso studiato ad hoc per i più piccoli, pensato insieme agli ingegneri dell’operatore energetico, per far vivere loro un’esperienza ludico-educativa che è innovativa nell’approccio ai temi scientifici: i bambini sono, infatti, accompagnati nella scoperta dell’energia elettrica grazie a installazioni di grande impatto che rendono la scienza divertente e coinvolgente.La mostra sarà ospitata alla Rotonda della Besana, fino al 31 marzo 2015.

Per avvicinare i bambini a questo importante tema che fa parte della loro quotidianità, MUBA ed Edison hanno progettato e realizzato cinque installazioni di gioco divertenti, comprensibili e stimolanti. I bambini potranno vivere un’esperienza innovativa e conoscere il mondo dell’energia elettrica sperimentando in prima persona, dal vivo, le cinque installazioni progettate per loro: 'Tu sei energia', 'Centrale idroelettrica', 'Circuito elettrico', 'Fonti sotterranee', 'Elettricità'.
 
Leggi la notizia su e20express