Live Communication
Esce il libro 'Balich Spectacular Shows': dieci anni di emozioni da sfogliare
Dalle Olimpiadi di Torino 2006 al Carnevale di Venezia 2008, dal bicentenario del Messico 2010 alla UEFA Euro 2012 fino alla recente Opera Pop di Verona, pagina dopo pagina il libro ripercorre gli show con cui Balich ha saputo emozionare e lasciare a bocca aperta il pubblico sia dal vivo che attraverso il teleschermo. Il libro è uscito ieri, 23 aprile, giorno del compleanno del 'designer di emozioni'.
Balich Worldwide Shows, realtà italiana fra le più note al mondo nella creazione e produzione di grandi spettacoli e Cerimonie Olimpiche, celebra la carriera artistica del suo fondatore, Marco Balich, con il volume 'Balich Spectacular Shows'.
'Balich Spectacular Shows' è il libro fotografico edito da Rizzoli che raccoglie le immagini più spettacolari di oltre dieci anni di progetti realizzati da Balich e il suo dream team, con l'obiettivo di restituire le emozioni scatenate dal designer di emozioni che ha creato momenti indimenticabili per il pubblico di tutto il mondo.
Il volume è uscito ieri, 23 aprile, giorno del compleanno di Balich, a celebrarne i successi e la lunga carriera nella ideazione e produzione di eventi spettacolari ed emozionanti.
"Si chiudono per me quindici anni di crescita e di successi - ha dichiarato Balich alla conferenza stampa -, di cui dieci passati in Filmmaster Events. Da un anno e mezzo ormai lavora nella Balich Worldwide Shows una 'scuderia' di grandi professionisti. La società guarda ai prossimi dieci anni con l'ambizione e la certezza di di giocare un ruolo di primo piano nella competizione internazionale dei grandi eventi celebrativi".
Curato da Lida Castelli, direttore artistico Balich Worldwide Shows, e Moreno Gentili, scrittore, Balich Spectacular Shows si articola in 288 pagine, suddivise in 13 capitoli, e racconta 22 eventi.
Curato da Lida Castelli, direttore artistico Balich Worldwide Shows, e Moreno Gentili, scrittore, Balich Spectacular Shows si articola in 288 pagine, suddivise in 13 capitoli, e racconta 22 eventi.
Al suo interno, i contributi di grandi artisti e professionisti con cui Balich ha collaborato; tra gli altri, Isabel Allende, Yoko Ono, Susan Sarandon, Sophia Loren, Gabriella Pescucci, Carolina Kostner, Sir Philip Craven, Roberto Bolle, Jovanotti, Andrea Agnelli, Alessandro Del Piero, i cui pensieri e ricordi raccontano le emozioni degli eventi a cui hanno partecipato.