UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Live Communication

EuBea 2014: Magic Garden conquista la giuria e fa incetta di riconoscimenti. Premiata la forza del messaggio sulla Pace

L’evento sviluppato dall’agenzia francese in occasione del 70° anniversario del D-Day rappresenta un vero e proprio tributo ai milioni di soldati, civili, vittime e membri della Resistenza che combatterono per la pace, ma anche un forte messaggio ai giovani sul dovere della memoria, nonché un richiamo alla nascita dell’Unione Europea, nata per combattere contro le atrocità della Seconda Guerra Mondiale.
Vince il primo premio assoluto degli Eubea 2014 ‘The International Commemorative Ceremony of the 70th anniversary of Normandy Landings’ di Magic Garden (Francia) per il Ministero Francese della Difesa



Come racconta ai nostri microfoni il presidente dell'agenzia Beatrix Mourer, l’evento sviluppato dall’agenzia francese in occasione del 70° anniversario del D-Day rappresenta un vero e proprio tributo ai milioni di soldati, civili, vittime e membri della Resistenza che combatterono per la pace, ma anche un forte messaggio ai giovani sul dovere della memoria, nonché un richiamo alla nascita dell’Unione Europea, nata per combattere contro le atrocità della Seconda Guerra Mondiale.

Guarda l'intervista video e l'evento su ADVexpress Tv

Un messaggio di pace espresso con una forza senza uguali ha conquistato la giuria del premio di ADC Group che gli ha assegnato oltre al Best Event Award altri 6 riconoscimenti (per un totale di 7 premi)Best Creativity, Best Execution, Best effectiveness, Best use of space/environment/setting, Best creative director, Best Celebration/Festivity.

Davanti a 8000 spettatori (veterani e le loro famiglie provenienti da 21 Paesi, 21 capi di Stato, oltre 1000 giornalisti e 1 miliardo di telespettatori, gli eventi storici sono stati ricreati in ordine cronologico, anche attraverso l’esperienza di vita delle persone che vissero quell’evento. Diviso in quattro atti, lo show ripercorre l’occupazione dell’Europa, il Longest Day (il giorno più lungo), la lunga strada verso la vittoria e infine i percorsi di pace e la costruzione europea.

Sullo sfondo della spiaggia di Ouistreham (Sword Beach) in Normandia, dove il 6 giugno del 1944 avvenne lo sbarco degli Alleati, filmati dell’epoca venivano trasmessi su tre schermi giganti, con l’audio di alcuni estratti di discorsi memorabili dell’epoca.

 Accompagnati da una musica emozionante, un gruppo di ballerini, insieme a 400 volontari e 150 bambini di Normandia, hanno meso in scena una coreografia rievocativa, che sottolineava il messaggio dell’intero evento dando allo stesso tempo una dimensione poetica e contemporanea. E per finire, i voli pirotecnici degli aerei militari, che hanno riempito il cielo di immagini spettacolari.