UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Live Communication

EuBea 2014. Span (presidente giuria): 'Eventi sempre più social, le presentazioni live accrescono l'interazione'

Interpellato in merito ai progetti in gara, che per la prima volta quest'anno sono stati presentati 'live' dai diversi rappresentanti delle agenzie, Span ha spiegato che una delle tendenze riscontrate è stato l'uso sempre più massiccio dei social media che consentono di aumentare l'engagement. Molto apprezzate le presentazioni live dei progetti consentono alle agenzie di spiegare meglio come è stato costruito l'evento iscritto e quale è stato il suo excursus.
È stato Klaus Andreas Span (nella foto), executive CoE Product Management & Business Development, di IBM Power Systems EMEA, a dirigere i lavori della giuria che, nell'ambito della prima edizione dell'Eubea Festival organizzata a Siviglia da ADC Group, si è riunita per decretare i vincitori dell'Eubea, il premio dedicato ai migliori eventi realizzati a livello europeo.



Guarda l'intervento video su ADVexpress Tv

Guarda il video dei lavori della giuria.

Interpellato da ADVexpressTv in merito ai progetti in gara, che per la prima volta quest'anno sono stati presentati 'live' dai diversi rappresentanti delle agenzie, con una modalità già adottata per il Bea Italia (oltre che per gli NC Awards e gli NC Digital Awards, ndr.), Span ha spiegato che una delle tendenze riscontrate dai giurati è stato l'uso sempre più massiccio dei social media che consentono di aumentare l'engagement.

Inoltre, secondo Span, è sempre più frequente che molte aziende del settore automotive realizzino eventi in collaborazione con realtà appartententi al settore IT.

Molto apprezzate le presentazioni live dei progetti consentono alle agenzie di spiegare meglio come è stato costruito l'evento iscritto e quale è stato il suo excursus, facilitando di conseguenza il lavoro dei giurati, che in questo modo possono avere una visione più completa. E chiedere maggiori informazioni direttamente.

Riguardo all'Eubea Festival, Span ha espresso ai nostri microfoni molto apprezzamento per questa iniziativa, che consente ai partecipanti di interagire tra loro e di trarre ispirazione dal reciproco scambio.

SP