UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Live Communication

EuBea Festival - Colja M. Dams: il futuro è nelle live campaign

Se l’attenzione è la moneta del XXI secolo, per catturarla il presidente di Vok Dams propone di concentrarsi sul dialogo tra nuove tecnologie, multicanalità e live experience, e sulla combinazione tra i mega trend in atto.
 
clicca per ingrandire
Quali sono le nuove tendenze della comunicazione? A rispondere nella cornice dell'Eubea FestivalColja M. Dams, presidente dell'agenzia tedesca Voks Dams, che ha presentato la visione dell'agenzia rispetto i maggioritrend nel settore degli eventi e della comunicazione.
 
Partendo dalla valutazione delmercato odierno, stretto sotto la morsa della riduzione e frammentazione dei budget, della over saturazione e della corsa alla misurabilità, Dams ha fatto il punto sulle tendenze del mercato, sintetizzate in cinque punti:
 
Egolution

- Social Media

- Wom

- Co-creation

- Story appetite
 
Il file rouge rimane l'individuo, al centro di una rivoluzione tecnologica e multicanale. 
 
Tre anni fa Vok Dams aveva individuato nell'ibridazione, cioè nell'unione tra Live experience e MoSoLo (Mobile/Social/Local), il futuro degli eventi. 
Oggi, che questa tendenza è diventata realtà (il 73% dei clienti dell'agenzia richiede eventi ibridi), i progetti di successo devono essere caratterizzati da autenticità, creazione di valore, emozione e rilevanza.

Leggi la notizia su e20express