Live Communication
EuBea Festival - Colja M. Dams: il futuro è nelle live campaign
Se l’attenzione è la moneta del XXI secolo, per catturarla il presidente di Vok Dams propone di concentrarsi sul dialogo tra nuove tecnologie, multicanalità e live experience, e sulla combinazione tra i mega trend in atto.
Quali sono le nuove tendenze della comunicazione? A rispondere nella cornice dell'Eubea Festival, Colja M. Dams, presidente dell'agenzia tedesca Voks Dams, che ha presentato la visione dell'agenzia rispetto i maggioritrend nel settore degli eventi e della comunicazione.
Partendo dalla valutazione delmercato odierno, stretto sotto la morsa della riduzione e frammentazione dei budget, della over saturazione e della corsa alla misurabilità, Dams ha fatto il punto sulle tendenze del mercato, sintetizzate in cinque punti:
- Egolution
- Social Media
- Wom
- Co-creation
- Story appetite
Il file rouge rimane l'individuo, al centro di una rivoluzione tecnologica e multicanale.
Tre anni fa Vok Dams aveva individuato nell'ibridazione, cioè nell'unione tra Live experience e MoSoLo (Mobile/Social/Local), il futuro degli eventi.
Oggi, che questa tendenza è diventata realtà (il 73% dei clienti dell'agenzia richiede eventi ibridi), i progetti di successo devono essere caratterizzati da autenticità, creazione di valore, emozione e rilevanza.
Leggi la notizia su e20express
Leggi la notizia su e20express