UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Live Communication

EUBEA FESTIVAL - GLI SPEAKER. Alfredo Accatino (Filmmaster Events)

 Presentiamo i relatori dell'EuBea Festival, in programma il 23 e 24 ottobre a Siviglia. Oggi il profilo dell'artistic & creative director di Filmmaster Events, società di eventi del Gruppo Filmmaster, personaggio eclettivo, creativo noto non solo per i suoi progetti ma anche per le sue battaglie per la tutela della professione creativa.

 
 
clicca per ingrandire
Il 23 e 24 ottobre 2014 si terrà a Siviglia la prima edizione dell'EuBea Festival, la manifestazione dedicata alla event industry europea ideata e organizzata da ADC Group.

La due giorni si terrà presso l' Hotel Barcelo Sevilla Renacimiento

Per informazioni sull'EuBea Festival, CLICCA QUI

Per l'acquisto dei delegate pass,  CLICCA QUI  

ADC Group ha messo a punto un programma con tematiche e relatori di spicco, con un focus su tre concetti: Live ShowInteraction Networking
  
Pubblichiamo, a partire da oggi, i profili dei relatori che animeranno le tavole rotonde, i dibattiti e i workshop dell’EuBea Festival, tutti incentrati su temi di grande attualità e di rilievo internazionale.

-------------------------

Chi è: Alfredo Accatino
 
Ruolo: Artistic & Creative Director

Company: Filmmaster Events

Quando interviene: Venerdì 24 ottobre, ore 10

Di cosa parlerà: Tecnologie integrate, effetti speciali e intrattenimento nello show 'Enigma  - The Content (R)Evolution', in scena a Roma presso Cinecittà World.
 
Profilo: È uno dei più noti e premiati creativi italiani. Artistic & Creative Director di Filmmaster Events, ha firmato programmi televisivi, show e importanti eventi in Italia e all’estero, come le Cerimonie dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Torino 2006.
 
Scrittore, polemista, blogger, è autore di libri umoristici ('Giuro che dico il Falso', 'Sarò Greve', 'Gli insulti hanno fatto la storia', 'Imbecilli'), di pubblicazioni sul tema dellacomunicazione ('Il Dizionario degli Eventi'), dell'educazione all'immagine e delle arti ('Ciao Arte', 'Edart', 'Il museo Immaginario').
Dal 2006 dirige NOT News on Trend,  magazine digitale di tendenze.
 
Nel 2011 ha pubblicato una 'Lettera Aperta ai Creativi e ai Lavoratori della Mente' che ha rilanciato in maniera radicale il tema della valorizzazione della creatività, della ricerca, delle culture giovanili e della tutela delle professioni creative, per il riconoscimento giuridico delle idee e per la riforma del diritto d’autore.