Live Communication

EUBEA FESTIVAL - GLI SPEAKER. Luc Petit (Luc Petit Productions)

 Presentiamo i relatori dell'EuBea Festival, in programma il 23 e 24 ottobre a Siviglia. Oggi il profilo del designer, direttore artistico, regista e produttore Luc Petit, che ha messo la propria firma in alcuni dei più grandi spettacoli internazionali e di successo degli ultimi anni.
 
clicca per ingrandire
Il 23 e 24 ottobre 2014 si terrà a Siviglia la prima edizione dell'EuBea Festival, la manifestazione dedicata alla event industry europea ideata e organizzata da ADC Group.

La due giorni si terrà presso l' Hotel Barcelo Sevilla Renacimiento

Per informazioni sull'EuBea Festival,  CLICCA QUI  

Per l'acquisto dei delegate pass,  CLICCA QUI  

ADC Group ha messo a punto un programma con tematiche e relatori di spicco, con un focus su tre concetti: Live ShowInteraction Networking
  
Pubblichiamo, a partire da oggi, i profili dei relatori che animeranno le tavole rotonde, i dibattiti e i workshop dell’EuBea Festival, tutti incentrati su temi di grande attualità e di rilievo internazionale.

-------------------------

Chi è: Luc Petit

Company: Luc Petit Productions
  
Ruolo: Designer, direttore artistico e regista

Quando interviene: Venerdì 24 ottobre, ore 9

Di cosa parleràIspirazione creativa: l'arte di costruire eventi davvero memorabili 


Profilo: Luc Petit è un designer, direttore artistico e regista di eventi, fiere ed esposizioni museali.
Inizia la sua carriera come film-maker e successivamente si dedica alle produzioni audio/video
È stato coinvolto dal musicista e compositore francese pioniere delle musica elettronica Jean-Michel Jarre nel mega concerto a La Défense di Parigi, e con l'attore francese Jean Rochefort ha partecipato alla creazione di 150 video clip sulla storia del cinema. 
 
Nel corso della sua carriera è stato coinvolto da Franco Dragone, direttore teatrale italiano naturalizzato belga, nella progettazione e produzione di show di successo e di rilievo internazionale, come quelli del Cirque du Soleil o quello di Céline Dion a LasVegas. 
 
È stato inoltre responsabile dell'allestimento e messa in scena della 'Disney Cinema Parade' a Parigi, della cerimonia di apertura Euro 2000 a Bruxelles, degli spettacoli con Shakira e i Gotan Project ospiti di un sontuoso matrimonio indiano a Venezia. 
 
Ha lavorato con clienti quali Nespresso, BNP Paribas, Toyota, Siemens, Ernst&Young, Mobistar, Orange, Amway China; per quest'ultimo ha progettato due grandi eventi a Ginevra e a Monaco, con performance live, video mapping, giochi e illusioni ottiche
Nel 2012 ha ideato un grande show con video mapping ispirato alla storia di Peter Pan, che continua tuttora il proprio tour tra Russia, Dubai e Inghilterra. 
 
Nel mondo della moda si è distinto per la 'Jean Paul Gaultier’s parade', evento dedicato al celebre stilista.

Nei suoi innumerevoli spettacoli, Petit combina l'arte circense, la danza, il mimo, la tecnologia, le proiezioni video, gli schermi d'acqua e le illusioni ... il tutto per dare forma all'immaginazione.