Live Communication

EUBEA FESTIVAL - GLI SPEAKER. Marco Forgione (ceo EvCom)

 Presentiamo i relatori dell'EuBea Festival, in programma il 23 e 24 ottobre a Siviglia. Oggi il profilo del ceo di EvCom, associazione che rappresenta nel Regno Unito la event industry e la comunicazione visiva.
 
 
clicca per ingrandire
Il 23 e 24 ottobre 2014 si terrà a Siviglia la prima edizione dell'EuBea Festival, la manifestazione dedicata alla event industry europea ideata e organizzata da ADC Group.

La due giorni si terrà presso l' Hotel Barcelo Sevilla Renacimiento

Per informazioni sull'EuBea Festival, CLICCA QUI

Per l'acquisto dei delegate pass,  CLICCA QUI  

ADC Group ha messo a punto un programma con tematiche e relatori di spicco, con un focus su tre concetti: Live ShowInteraction Networking
  
Pubblichiamo, a partire da oggi, i profili dei relatori che animeranno le tavole rotonde, i dibattiti e i workshop dell’EuBea Festival, tutti incentrati su temi di grande attualità e di rilievo internazionale.

-------------------------

Chi è: Marco Forgione
 
Ruolo: Ceo

Company: EvCom - Event and Visual Communicaton Association

Quando interviene: Venerdì 24 ottobre, ore 16

Di cosa parleràParteciperà a una tavola rotonda in cui si affrontano diversi temi: dall'utilizzo dei big data nelle campagne promo degli eventi ai meccanismi che guidano gli uffici acquisti e le gare, fino alle tecnologie più avanzate al servizio degli eventi. 

Profilo: Forgione comincia a lavorare nell'ambito della comunicazione e ad approcciare gli eventi come strumenti per influenzare le opinioni in seguito alla sua laurea presso la LSE (The London School of Economics and Political Science) e dopo essere diventato assistente parlamentare all'opposizione del ministro per le Politiche Interne.
 
Dopo la parentesi politica diventa direttore Marketing e Comunicazione al Landscape Institute e successivamente direttore Enterprise and Partnerships alCanterbury College.
Nel 2008 diventa ceo di IVCA, guidando il processo ditrasformazione dell'associazione in risposta alla crisi finanziaria e ai cambiamenti avvenuti negli ultimi sette anni.
 
Nel 2014, dopo aver guidato la fusione tra le associazioni Eventia e IVCA, diventa ceo della nuova associazioneEvCom, la cui influenza è notoriamente riconosciuta nelRegno Unito.
 
La Beijing Creative Industries Association ha inoltre riconosciuto a Forgione la capacità di aver facilitato lerelazioni tra Uk e Cina.