Live Communication

Eventboost, Creativi Digitali e Pixartprinting: a scuola di soluzioni digital al prossimo Bea Expo Festival

Lunedì 17 novembre alle ore 11:30 al Teatro Franco Parenti di Milano, appuntamento con 'Innovation Lab - Suggestioni digitali per gestire eventi di successo': tre aziende di servizi e consulenza / organizzazione di eventi esporranno le migliori e più avanzate innovazioni digitali per la live communication.
 

Al Bea Expo Festival, in programma lunedì 17 novembre al Teatro Franco Parenti di Milano, tra i contenuti proposti da ADC Group anche una carrellata di suggerimenti e soluzioni digitali per la gestione e realizzazione degli eventi. 
 
 
PER CONSULTARE IL PROGRAMMA DEL BEA EXPO FESTIVAL, CLICCA QUI


Alle ORE 11:30 si terrà Innovation Lab - Suggestioni digitali per gestire eventi di successo, incontro durante il quale tre realtà di primissimo piano nel settore dei servizi e della consulenza / organizzazione di eventi esporranno le proprie soluzioni digital: un'occasione per conoscere un ventaglio di servizi ai quali nessun professionista degli eventi può rinunciare.
 

PER REGISTRARTI AL BEA EXPO FESTIVAL, CLICCA QUI

 
Nello specifico, saranno presenti:
 
Eventboost (interviene: Franco Bondi, fondatore e managing director)
 
Pixartprinting (interviene: Davide Turatti, digital marketing manager)
 
Creativi Digitali (interviene: Daniele Giudici)
 
-------------------------------
 
Profilo

Eventboost è una start-up fondata nel luglio 2014 da imprenditori italiani secondo il modello di business SaaS - software as a service. Vanta un team di 10 collaboratori e presenta tra i soci fondatori e manager:Franco Bondi, founder e managing director; Antonio Fernè, founder e chief operation officer; Corrado Del Fanti, co-founder e chief sales & marketing officer.
 
BB.pngEventboost è incubata dal Tecnopolo Ticino/Fondazione Agire (agire.ch) e ha scelto laSvizzera quale sede europea e gli USA, New York per presidiare il mercato delle Americas. 
 
Il business plan prevede attività di consolidamento operativo entro il 2014; marketing ed espansione commerciale nel 2015 con particolare riferimento, oltre al mercato svizzero, a sei paesi europei - Italia, Spagna, Francia, Germania, Austria, UK e Olanda - agli Stati uniti e al Brasile.
 
Eventboost è una piattaforma web integrata che consente agli event professionals di gestire ospiti e invitati prima, durante e dopo qualsiasi tipo di evento, anche a pagamento. Pagina di registrazione on line, social networks, badge, inviti, conferme, reminder e follow-up in un click. 
 
L’accredito è semplice, veloce e senza carta grazie all’iPad app integrata nella piattaforma dotata di barcode reader.
Tutto è personalizzabile e rimane in memoria pronto per essere “richiamato” per il prossimo evento. Eventboost a oggi ha gestito con successo oltre 50 eventi.
 
Eventboost fa risparmiare tempo, denaro e stress, integrando in unico strumento tutto quello che serve per gestire con efficienza: meeting, congressi, forum, convention, conferenze, training, fiere e molto altro.
 
Eventboost opera esclusivamente con strumenti digitali e, attraverso il suo utilizzo, consente altresì di limitare l’impatto ambientale degli eventi che supporta contribuendo al raggiungimento della qualifica di sustainable event secondo la nuova norma ISO 20121.
 
---------------------------
 
Profilo
 
Pixartprinting, società fondata nel 1994 da Matteo Rigamonti, è specializzata nella fornitura online di servizi di stampa di piccolo formato (riviste, cataloghi, cartoline, adesivi, etichette, depliant, etc.), grande formato (riproduzioni in alta risoluzione, poster, affissioni, banner, espositori, etc.), packaging, stampe su tessuto e molto altro ancora. 
 
b3.jpg
 
Pixartprinting conta ad oggi 338 dipendenti, circa 120.000 clienti attivi in tutta Europa e una media di 6.000 lavorazioni al giorno. La produzione è centralizzata presso il quartier generale di Quarto D’altino (VE)
La compagine societaria di Pixartprinting vede la partecipazione per il 97% di Vistaprint, leader mondiale del printing on line.
 
Pixartprinting può essere considerata a tutti gli effetti il‘One Stop Shop’ della stampa. Dal biglietto da visita alle riviste, dai poster alle bandiere in tessuto, dagli espositori in cartone ai maxibanner. In un click è possibile visionare nella vetrina virtuale online una gamma prodotti completa, in grado di soddisfare tutte le esigenze di stampa della clientela professionale.
 
Grazie all’implementazione costante di nuove tecnologie, l’ampio catalogo prodotti viene continuamente arricchito con l’intento di rispondere e se possibile anticipare le esigenze dei clienti, offrendo la possibilità di sviluppare a loro volta il proprio business in nuovi settori merceologici.
 
Pixartprinting si pone sul mercato come player di riferimento in grado non solo di essere competitiva in termini di offerta, rapporto qualità/prezzo e servizio, ma anche innovativa in termini di strategia
 
Obiettivo primario: anticipare i trend del mercato della stampa in cui gli esperti prevedono la progressiva scomparsa delle piccole realtà a favore di nuove aggregazioni capaci di essere un unico interlocutore per tutte le esigenze di stampa, garantendo elevati standard qualitativi sia in termini di prodotto che di servizio.
 
-------------------------------
 
Profilo
 
Creativi digitali nasce nel 1997 con il nome di CDCM Pro, come società di Produzione Audio, e nel tempo si è evoluta per diventare laboratorio di sviluppo web & mobile creazione di contenuti multimediali.
 
b2.jpg
 
Nel 2011 si concretizza come Creativi Digitali, mantenendo in auge tre marchi differenti: CDCM Pro,Flash Mob Milano e GU! La comunicazione in jeans.
 
La società si occupa di Social Media Marketing, Article Marketing, Siti Web, Formazione Web, Spot Audio, Produzioni video, Grafica e fornisce consulenza alle aziende basata sulle esperienze comunicative e di ricerca, e Unconventional Communication, divenuta quest'ultima il fiore all’occhiello della società stessa.
 
In agenzia sono operativi quattro professionisti, con il supporto di 10 collaboratori esterni continuativi, oltre ad una quarantina di freelancer.
 
CDCM Pro segue tutto ciò che è sviluppo, grafica, audio, video, web e app.
Flash Mob Milano è il brand specializzato nel creare e organizzare flash mob, azioni non convenzionali, guerrilla e ambient marketing sul territorio lombardo e nazionale.
MediaGU!  È il blog e la piattaforma di diffusione online che parla di marketing non convenzionale, social media e nuove forme di advertising con parole semplici. 
 
La mission di Creativi Digitali è assistere un’azienda a tutto tondo come agenzia creativa o di fornire servizi 'one shot' per realizzare anche singoli progetti. 
 
L'agenzia punta su una struttura operativa tecnologica che permette di produrre internamente il 100% dei progetti multimediali grazie alle workstation video, con macchinari sempre aggiornati e di ultima generazione, uno studio di registrazione ed una sala posa foto/video.
 
Il mercato di riferimento sono le piccole-medie impresema, negli ultimi due anni, anche grandi aziende, sia direttamente sia in collaborazione con agenzie tradizionali o di eventi.
 
Uno dei plus è la competitività economica: i progetti sono curati e di alto livello e, grazie al fatto che i servizi vengono ideati e realizzati all’interno della nostra struttura, i costi sono contenuti.