Live Communication

Expo 2015, agenzie e aziende al lavoro. I protagonisti al Bea Expo Festival

Agenzie, aziende e protagonisti dell'Esposizione Universale racconteranno al pubblico del Bea Expo Festival i propri progetti per il grande evento che Milano si sta preparando ad accogliere. Due appuntamenti da non perdere.
 
clicca per ingrandire
Mancano pochi giorni al Bea Expo Festival, l'Evento degli Eventi ideato, organizzato e promosso da ADC Group.
 
PER PARTECIPARE AL BEA EXPO FESTIVAL, CLICCA QUI
 
Lunedì 17 novembre presso il Teatro Franco Parenti di Milano (Via Pier Lombardo, 14), andrà in scena una giornata intera dedicata alla event industry italiana (vedi notizia correlata a fondo pagina)

Il programma prevede contenuti di grande attualità, discussi e presentati dalle maggiori agenzie di comunicazione ed eventi e da rappresentanti di aziendebig spender del settore.

PER CONSULTARE IL PROGRAMMA, CLICCA QUI


Si parte con Expo 2015, la grande Esposizione Universale in programma a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, che attirerà nel capoluogo lombardo circa 20 milioni di visitatori da tutto il mondo.
 
Un evento salutato da molti come trampolino di lancio per la ripresa del Paese, come volano per un'economia che stenta a tornare ai livelli pre-crisi.
Ma quali occasioni e opportunità per le agenzie di comunicazione ed eventi?
Negli ultimi mesi si è molto discusso di questo tema. 
 
Alcune agenzie e aziende hanno vinto con successo i bandi di gara di Expo per gli eventi e la comunicazione, altre, invece, si sono organizzate o si stanno organizzando per il circuito del 'fuori Expo' o, ancora, si qualificano come partner all'Esposizione Universale oppure forniscono supporto ai Paesi partecipanti all'interno dei padiglioni del sito espositivo.
 
L'imperativo, insomma, è 'esserci', per non perdere una grande occasione, ma anche per essere sotto gli occhi di tutto il mondo e di un target quanto più internazionale e trasversale.
 
ADC Group ha selezionato alcune di queste realtà, invitandole sul palco del Bea Expo Festival per parlare dei propri progetti in corso o ancora 'nel cassetto' in vista dell'Esposizione Universale.

L'appuntamento è dalle ORE 10.00 alle ORE 11 del 17 novembre.

Alla domanda: Come si stanno organizzando le agenzie e quali sono i progetti in essere in vista di Expo?, risponderanno le agenzie:

Adverteam (interviene: Lucia Santangelo, amministratore delegato): l'agenzia, nei mesi scorsi, ha firmato un progetto per i magazine Mondadori in collaborazione con FS Italiane ed Expo 2015: per il pubblico, il treno ExpoExpress è stata un'occasione per conoscere i temi e i contenuti della prossima Esposizione Universale.
Per leggere la notizia, CLICCA QUI

Filmmaster Events: l'agenzia ha vinto la gara come Official Supplier & Provider di Expo 2015 per la progettazione, la realizzazione e il coordinamento degli eventi e delle attività di promozione dell’Esposizione Universale. Il contratto siglato a luglio 2014 ha una durata di 10 mesi e terminerà ufficialmente il 30 aprile 2015. 
Per leggere la notizia, CLICCA QUI

psLIVE (interviene: Nicola Corricelli, presidente): l'agenzia ha vinto la gara per il padiglione corporate di The Coca-Cola Company. il padiglione sarà la cornice in cui Coca-Cola potrà raccontare in maniera esperienziale il proprio modello di sostenibilità
Per leggere la notizia, CLICCA QUI

Sinergie (interviene: Lorenzo Dossena, direttore eventi): l'agenzia ha recentemente siglato una partnership con la DMC +39 events, anche in vista di Expo 2015: le due realtà lavoreranno insieme per valorizzare il made in Italy e tutte le opportunità che il nostro territorio può offrire alle tante aziende internazionali che saranno in Italia a partire dal prossimo 2015.
Per leggere la notizia, CLICCA QUI


E le aziende:
- Telecom Italia (interviene: Paolo Teoducci, BrandStrategy&Media|Eventi Business): l'azienda è Official Global Partner di Expo per i supporti tecnologici e per la creazione di servizi adatti alla creazione di Milano come vera e propria Smart City.
Per leggere la notizia, CLICCA QUI

illycaffè: l'azienda è partner ufficiale di Expo 2015 per il Cluster del Caffè: curerà  l’ideazione i contenuti, le esposizioni e gli eventi dedicati al caffè nell’area comune del Cluster tematico. 
Per leggere la notizia, CLICCA QUI

Intesa Sanpaolo (interviene: Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web): l'azienda, in qualità di Official Global Partner di Expo Milano 2015, avrà un suo spazio dedicato all’interno del sito espositivo ispirato ai principi della sostenibilità. Al suo interno, installazioni artistiche interattive e un ricco palinsesto di eventi dedicati a famiglie e giovani.
Per leggere la notizia, CLICCA QUI


Ma non finisce qui.

Dalle ORE 11.00 alle ORE 11.30 sarà la volta di Alessandra Albretti, Responsabile Media Management & Communication Projects - Direzione Comunicazione Expo Milano 2015, che a sette mesi dal grande evento parlerà del ruolo di intermediazione 
di Expo per creare un circolo virtuoso tra aziende, media e agenzie di comunicazione/eventi.

---------------------

BEA EXPO FESTIVAL

QUANDO: lunedì 17 novembre 2014
DOVE: Teatro Franco Parenti di Milano (Via Pier Lombardo, 14)

PER PARTECIPARE: CLICCA QUI
(La partecipazione al Bea Expo Festival è gratuita.
La partecipazione alla cerimonia del Bea Italia 2014 è ad esaurimento posti)