Live Communication

Filmmaster Events firma il nuovo concept di intrattenimento dell'Acquario di Genova

Guarda la video intervista su ADVexpress Tv. La società che produrrà le Cerimonie di Rio 2016 firma il nuovo Acquario di Genova che si rinnova in occasione del suo 25° anniversario. Il percorso diventa un viaggio immersivo e dal forte impatto emozionale nel segno dello storytelling. Direzione artistica: Alfredo Accatino.

Filmmaster Events, sotto la direzione artistica di Alfredo Accatino, ha sviluppato l’intero processo di rigenerazione dell’Acquario di Genova, il più grande d’Europa, creando un nuovo format di intrattenimento esperienziale.
 
Attraverso il concept 'L'acquario è una nave che attraversa tutti i mari del mondo', l’agenzia che quest’anno produrrà le Cerimonie Olimpiche di Rio 2016 è intervenuta sui contenuti di tutto il percorso, creando un’esperienza immersiva e focalizzata all’edutainment. 
 
Hanno preso vita così nuove installazioni interattive, riformulato il progetto di sound & light design, riviste le scenografie e rivisto il naming delle vasche. Una grande sfida per uno dei più importanti acquari al mondo che oggi si ripresenta in una veste inedita e che vuole diventare una delle più ambite della prossima estate.
 
Numerosi gli interventi, come nella Sala Blu, il primo ambiente in cui il visitatore verrà accolto, dove Filmmaster Events ha predisposto uno spettacolare video mapping immersivo che anticiperà l’intero percorso all’interno dell’acquario attraverso un coinvolgente storytelling
 
Ma anche nel Cilindro delle Murene, nell’Area dei Pinguini, nelle vasche delle Meduse.
È inoltre previsto un upgrade per la parte hi-tech dell’acquario: saranno presenti delle postazioni interattive dedicate e per l’occasione verrà lanciata la nuova appsviluppata creativamente da Filmmaster Events.
 
Un progetto che ribadisce la leadership di Filmmaster Events anche nel settore dell’entertainment e della veicolazione di contenuti artistici, scientifici e culturali, segno della forte diversificazione delle sue aree di attività.