Live Communication

Finzi e Marini su moda e pubblicità per TP

Il presidente Astra Ricerche e il presidente dell'agenzia Lorenzo Marini & Associati interverranno il 25 febbraio al seminario 'La moda e la comunicazione pubblicitaria alla prova del domani' promosso da Tp - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti della Toscana e dall’Istituto internazionale di Fashion Design e Marketing Polimoda presso la Limonaia di Villa Strozzi  a Firenze.
'Il futuro è fashion? La moda e la comunicazione pubblicitaria alla prova del domani'. Questo il tema del seminario promosso da Tp - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti della Toscana e dall’Istituto internazionale di Fashion Design e Marketing Polimoda, in programma giovedì 25 febbraio, dalle 15.30 alle 18, presso la Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana 77) a Firenze.

Partendo dall’analisi dello scenario di riferimento in un mondo che cambia, il seminario si propone di scandagliare i nessi causa-effetto del rapporto tra moda e comunicazione pubblicitaria. Verrà affrontata l’analisi dell'evoluzione della creatività nella comunicazione pubblicitaria dei prodotti e dei brand moda ed in particolare la nuova sfida dei media innovativi (soprattutto social network e web 2.0). Sarà anche analizzato il ruolo dei professionisti pubblicitari e le risposte che possono dare alle aziende moda. Relatori del seminario saranno Enrico Finzi, sociologo, e Lorenzo Marini (Lorenzo Marini & Associati).

Ore 15.30 apertura dei lavori, 15.45 saluti del Polimoda e di Vittorio Campolmi, responsabile regionale Tp, a seguire introduzione a cura di Bruno Lo Cicero, coordinatore regionale Tp e docente del Polimoda, e gli interventi di Enrico Finzi, presidente Astra Ricerche e Lorenzo Marini, presidente dell'agenzia Lorenzo Marini & Associati. Alle ore 18 il question time.

EC