Live Communication
Firenze capitale mondiale della Comunicazione della Scienza e della Tecnologia
L’incontro tra i membri del board servirà a definire i temi principali della 12°Conferenza Internazionale sulla Comunicazione della Scienza e della Tecnologia che si terrà proprio a Firenze dal 18 al 20 aprile 2012. A organizzare la riunione e la 12° edizione del PCST sarà Enic Meeting & Events.
Rendere accessibili la scienza e la tecnologia alle masse è la missione che fin dal 1989 si prefigge il Comitato scientifico del PCST che si riunirà in questi giorni al Palazzo dei Congressi.L’incontro tra i membri del board servirà a definire i temi principali della 12°Conferenza Internazionale sulla Comunicazione della Scienza e della Tecnologia che si terrà proprio a Firenze dal 18 al 20 aprile 2012.
Italia, Stati Uniti, Australia, Canada, Spagna, Irlanda, Belgio, Regno Unito, Francia: questi i paesi di provenienza dei 19 'big' del comitato del PCST, presieduto da Massimiano Bucchi, Professore di Sociologia della Scienza e Comunicazione dell’Università degli Studi di Trento che aprirà i lavori. Il comitato del PCST promuove la discussione pubblica su metodi, pratiche, strutture concettuali e problematiche sociali ed economiche legate alla comunicazione della scienza e della tecnologia.
In questo contesto, Firenze sarà l’anello di congiunzione per mettere in contatto e attivare sinergie tra esperti di settore provenienti da tutto il mondo.
A organizzare la riunione del Comitato e la 12° edizione del PCST sarà Enic Meeting & Events.
DV

