Live Communication

Franco Moretti, Alex Brunori e Francesco Roccaforte a 'Com.è'

Dal 29 ottobre al 7 novembre, l'Università di Reggio Emilia ospiterà una settimana di eventi dedicati alla comunicazione: oltre alla mostra degli ADCI e ADCE Awards 2007, una serie di incontri con i professionisti del settore provenienti da realtà come Coca-Cola, MTV, Nike, Leo BurnettA.C. Milan. Un'occasione per tutti gli studenti e gli appassionati di pubblicità e comunicazione.

Dal 29 ottobre al 7 novembre, a Reggio Emilia, la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell'Economia ospiterà una settimana di eventi dedicati alla comunicazione: oltre alla mostra degli ADCI e ADCE Awards 2007, una serie di incontri con i professionisti italiani del settore, provenienti da realtà come Coca-Cola, MTV, Nike, Leo BurnettA.C. Milan. L'iniziativa si pone come uno strumento per avvicinare l'Università al mondo del lavoro, mettendo a confronto le esigenze delle aziende e le possibilità offerte dalle agenzie e costituisce anche un'occasione per tutti gli appassionati di pubblicità e comunicazione.

A presentare la mostra  'Piccolo spazio pubblicità' , lunedì 29 ottobre, saranno il prof. Vanni Codeluppi (docente di sociologia dei consumi dell'Università IULM ) e Alex Brunori (nella foto, direttore creativo associato JWT e membro del consiglio direttivo ADCI). Martedì 30 ottobre, invece, si confronteranno, durante l'incontro 'Marca la differenza' , Dario Rinero (presidente e A.D. Coca-Cola HBC Italia), Cristina Santucci (Italy business unit marketing director Coca-Cola Italia) e Franco Moretti (presidente art directors club europeo e creative director della Leo Burnett Italia), che parleranno del rapporto tra brand e pubblicità, cercando di tratteggiare l'approccio dell'amministratore e quello del creativo. Francesco Roccaforte (M.O.D. music on demand e socio ADCI) presenterà, martedì 6 novembre, un incontro dedicato alla musica: 'Musica commerciale' , per analizzare il fenomeno del rapporto ormai indissolubile tra musica e pubblicità.