Live Communication
Gelati Nestlé: Vortici, Maxibon e Coppa del Nonno protagonisti di nuove campagne con JWT
Periodo di grande vitalità in comunicazione per i gelati della multinazionale. Dal 29 maggio con Skin come testimonial esordirà la campagna dei Vortici di Antica Gelateria del Corso, pianificata su stampa, radio e web. Seguirà lo spot di Maxibon, che sarà in tv e sul web, e ancora, nel periodo estivo è previsto il ritorno in tv, dopo 10 anni, di Coppa del Nonno. Pianificazione a cura di Mediacom. Sul digital il 30% degli investimenti, che quest'anno sono in lieve crescita.
La divisione Gelati di Nestlè si prepara a un'estate ricca di comunicazione con la firma di JWT e la pianificazione di Mediacom. Lo ha rivelato Antonio Kantzelis, executive Ice Cream Division di Nestlé, a margine de Linkontro Nielsen tenutosi dal 19 al 22 maggio a Santa Margherita di Pula in Sardegna (leggi news).
Si parte il 29 maggio con la campagna dei Vortici di Antica Gelateria del Corso che vedrà come testimonial la cantante Skin. La pianificazione riguarderà stampa, radio, con le musica dell'artista e web, sul quale sarà disponibile una landing page con contenuti extra a cui si accede tramite Shazam.
Sempre a giugno sarà in comunicazione, in tv e digital un altro celebre brand di gelati Nestlè: si tratta di Maxibon, che farà leva, dal punto di vista creativo, sulla dualità del prodotto e avrà un codino dedicato alla novità Maxibon 360”, ovvero Biscotto, stracciatella, gelato al cacao e quattro cuori di sciroppo al cioccolato.
Prossimamente è previsto anche il ritorno in tv, dopo 10 anni, di Coppa del Nonno, con alcuni spot online l'anno scorso sul web che invitano a gustare il prodotto con entrambe le mani, posando per un momento smartphone e tablet. Previsto anche un tour itinerante del brand in alcune città italiane.
Anche in virtù di queste campagne, il budget in comunicazione a supporto dei gelati Nesltè è in leggera crescita. Il 30% degli investimenti è riservato al digital.
Si parte il 29 maggio con la campagna dei Vortici di Antica Gelateria del Corso che vedrà come testimonial la cantante Skin. La pianificazione riguarderà stampa, radio, con le musica dell'artista e web, sul quale sarà disponibile una landing page con contenuti extra a cui si accede tramite Shazam.
Sempre a giugno sarà in comunicazione, in tv e digital un altro celebre brand di gelati Nestlè: si tratta di Maxibon, che farà leva, dal punto di vista creativo, sulla dualità del prodotto e avrà un codino dedicato alla novità Maxibon 360”, ovvero Biscotto, stracciatella, gelato al cacao e quattro cuori di sciroppo al cioccolato.
Prossimamente è previsto anche il ritorno in tv, dopo 10 anni, di Coppa del Nonno, con alcuni spot online l'anno scorso sul web che invitano a gustare il prodotto con entrambe le mani, posando per un momento smartphone e tablet. Previsto anche un tour itinerante del brand in alcune città italiane.
Anche in virtù di queste campagne, il budget in comunicazione a supporto dei gelati Nesltè è in leggera crescita. Il 30% degli investimenti è riservato al digital.