Live Communication
Gli MTV Awards scaldano i motori. In pista, 16 sponsor. Fanta, S’Agapo’, Original Marines e TIM main partner dell'evento
L'evento è in programma domenica 14 giugno a Firenze e sarà presentato dal rapper Emis Killa. Più di 80 artisti sono pronti a sfidarsi per conquistare i premi che verranno assegnati direttamente dal pubblico e votabili sul sito.
L’evento sarà in diretta dalle 20.00 su MTV Italia (canale 8 del DTT), su MTV Music (canale 67 del DTT) e su MTV Hits (canale 704 di Sky) con l’MTV Awards Social Party, dalle 21.00 inizierà ufficialmente lo show presentato dal rapper.
Più di 80 artisti nominati nelle 19 categorie sono pronti a sfidarsi per conquistare i premi che verranno assegnati direttamente dal pubblico e votabili fino al 12 giugno sul sito mtvawards.mtv.it e sull’app di MTV Music.
Main partner dell’evento: Fanta, S’Agapo’, Original Marines e TIM
Più di 80 artisti nominati nelle 19 categorie sono pronti a sfidarsi per conquistare i premi che verranno assegnati direttamente dal pubblico e votabili fino al 12 giugno sul sito mtvawards.mtv.it e sull’app di MTV Music.
Main partner dell’evento: Fanta, S’Agapo’, Original Marines e TIM
Friend partner: Bahlsen con il brand Pick Up, Coop con FalloProtetto, Sammontana, AirAction Vigorsol e Vivident
Supporter: Babyliss, Chateau D’Ax, Sustenium e Vueling
Sponsor ufficiale dell’Aftershow Party: Star con Saikebon
"Anche quest’anno, gli MTV Awards stanno dimostrando di essere uno dei momenti più attesi dal nostro pubblico - afferma Paolo Romano, direttore generale di Viacom Pubblicita’ & Brand Slutions -. L’evento ha ottenuto anche un grande riscontro dal mercato. Abbiamo infatti ben 16 sponsor che coprono diverse categorie merceologiche e ognuno di loro è presente con attività e progetti di comunicazione appositamente pensati e realizzati per l’evento. Siamo dunque molto soddisfatti e attendiamo il grande evento di domenica".
Per legarsi sempre di più al mondo dei teenager italiani, Fanta ha scelto di diventare main partner degli MTV Awards 2015 per la categoria 'Fanta WebStar' dedicata ai volti più amati della rete. Candidati a vincere l’ambito premio sono quattro youtuber: iPantellas, IlVostroCaroDexter, Nirkiop e Michael Righini. Per voltarli basta accedere alla sezione dedicata agli MTV Awards del sito mtv.it.
Original Marines è main partner degli MTV Awards 2015. Il brand, che è anche award partner del Best Dance Crew, veste le crew in gara con la collezione Fall Winter 2015 2016. Agli MTV Awards è presente inoltre con The Cube, uno spazio dove sono esposti in anteprima i capi della collezione Fall Winter 2015 2016. Per gli MTV Awards 2015, Original Marines ha lanciato due contest sui nuovi canali social BeOriginal83, Facebook e Instagram.
TIM, main partner degli MTV Awards 2015, è da sempre vicina al mondo dei giovani e della musica con servizi e soluzioni dedicate. Proprio agli under 30 è rivolta TIMYoung&Music, l’offerta che a soli 9 euro ogni quattro settimane propone 3 GB di internet, 1000 SMS e tutto il catalogo di TIMmusic- la piattaforma di TIM dedicata alla musica instreaming - senza consumare GB.
PiCK UP!, lo snack Bahlsen, è pronto ad accostarsi ulteriormente al suo target di riferimento, ancora una volta grazie alla collaborazione con MTV. Proprio su MTV, PiCK UP! è stato protagonista di una serie di spot di 'nuova generazione', che hanno avuto grande successo tra il pubblico. Come friend partner, sarà compito di PiCK UP! sponsorizzare e introdurre la categoria 'MTV Best Show'.
'Falloprotetto !', il primo profilattico a marchio Coop, è presente agli MTV Awards 2015. Ricordiamo che la campagna 'Fallo Protetto'! ha vinto il titolo di Best Holistic Campaign agli NC Awards 2015 (vedi notizia correlata a fondo pagina).
Sammontana, l’azienda italiana da settant’anni protagonista nel mondo del gelato, conferma anche quest’anno il suo ruolo di friend partner degli MTV Awards 2015. Il pubblico, all’interno della cornice del Parco delle Cascine di Firenze, non solo avrà l’opportunità di gustare i gelati Sammontana, ma anche di vedere in diretta un video dedicato a una delle novità estive più attese: Cono Cinque Stelle Caffè. Una simpatica gag che, in 60”, vede Brenda Lodigiani, presentatrice ufficiale del pre-show, alle prese con unvideo tutorial, rivolto alle sue centinaia di follower, su come presentare uno show internazionale, fra scherzi del cameraman e…un finale a sorpresa.
Vivident & Air Action Vigorsol presenta il concorso con cui vincere un kit di 7 t-shirt Hydrogen.
BaByliss, azienda di hairstyle e cura della persona, saràsupporter partner degli MTV Awards 2015.
Durante il pomeriggio del 14 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 20.00, sarà presente al Parco delle Cascine per far vivere una beauty experience a tutti coloro che parteciperanno al concerto. Al corner ci sarà l’hairstylistRoberto Marcon con la sua équipe che creerà Live Look con le ultime novità del brand.
Partner istituzionali sono Comune di Firenze e Expo Milano 2015.
Media partner sono Radio 105, Twitter e The MoodPost.
Media partner sono Radio 105, Twitter e The MoodPost.