Live Communication
Global Networking Strategies porta a Bologna CSR Conference 2010
Come scegliere gli indicatori di qualità e di sostenibilità ambientale e sociale, integrandoli nella logica di impresa per affermarsi sul mercato secondo i principi di correttezza, eticità, trasparenza e qualità? Lo sviluppo di questi aspetti diventa cruciale per le relazioni profittevoli di lungo periodo. La Conferenza del 20 maggio a Bologna approfondirà questi temi attraverso l’alternanza di casi aziendali.
Global Networking Strategies propone a Bologna il 20 Maggio Corporate Social Responsibility Conference 2010. L’impegno etico di un’impresa è ormai entrato nella catena del valore prospettando l’individuazione di nuovi percorsi e piattaforme sulle quali gestire il valore competitivo. Nell’era della globalizzazione, le imprese non hanno un valore a sè stante ma vivono all’interno di un tessuto sociale che dev’essere correttamente rispettato e dev’essere utilizzato quale valore intrinseco dell’impresa stessa.
La salvaguardia dei valori sociali e ambientali, le azioni volte a contrastare i cambiamenti climatici, la soddisfazione delle aspettative degli stakeholders, l`adozione di procedure e standard di qualità condivisi diventano oggi di importanza strategica.
Come scegliere gli indicatori di qualità e di sostenibilità ambientale e sociale, integrandoli nella logica di impresa per affermarsi sul mercato secondo i principi di correttezza, eticità, trasparenza e qualità? Lo sviluppo di questi aspetti diventa cruciale per le relazioni profittevoli di lungo periodo.
Corporate Social Responsibility Conference 2010 approfondirà attraverso l’alternanza di casi aziendali che hanno basato la loro esperienza su principi corretti, gli aspetti relativi alla corporate governance, la valorizzazione degli stakeholders, il contenimento del rischio ambientale tradotto in termini di ecoefficienza, risparmio energetico dimostrando come investire su questi aspetti abbia dato benefici economici in termini di produttività, riduzione dei costi, valore sul mercato, e immagine aziendale. Gli strumenti che si implementeranno in questo meeting strategico saranno la chiave necessaria per dare all’impresa i vantaggi competitivi di lungo periodo.
Main Sponsor dell’evento è DNV Italia mentre Business Partner Bureau Veritas.
I relatori che si alterneranno tra loro presentando i case studies di successo saranno:
Lorenzo Radice, Responsabile Bilancio di Sostenibilità Telecom Italia
Zeno Beltrami, Key Customer Management -Head of Department DNV Italia
Franco Ciappelli,Responsabile Social Compliance Coop Italia
Fabrizia de Vita, Responsabile Pubblicita‘ Istituzionale e Valorizzazione del Marchio Edison
Marina Donati, Responsabile per la R.S.I. e Bilancio di Sostenibilità Generali Assicurazioni
Michele Mastrobuono, Responsabile Ambiente e Relazioni Esterne Tetra Pak
Massimiliano di Domenico, Head of Corporate Communication, CSR and Reputation British American Tobacco Italia
Ludovica Lardera, Responsabile Corporate Sustainability Unicredit Group
Filippo Maria Bocchi, CSR Manager Gruppo Hera
Per maggiori info e richiesta della brochure scrivere all'indirizzo email annamariaa@globalnetworking-group.com

