Live Communication
Google@Eurochocolate:il workshop sulla pubblicità online
Giovedì 21 ottobre a partire dalle ore 10.00 presso la Sala Convegni dell’Hotel Brufani, verranno illustrate le opportunità che il motore di ricerca mette a disposizione delle aziende alimentari per migliorare in rete il posizionamento del brand e dei prodotti di largo consumo grazie a operazioni di marketing online.
Branding online per affermare il marchio e aumentarne visibilità e riconoscibilità su Internet e advertising online per raggiungere milioni di potenziali 'golosi' con annunci pertinenti sulla pagina dei risultati dei motori di ricerca. Questi sono alcuni dei temi che Google affronterà con i responsabili marketing delle aziende dolciarie e del comparto alimentare nel corso di un workshop organizzato ad hoc in collaborazione con il Gruppo Apice all’interno della 18° edizione della manifestazione Eurochocolate di Perugia.L’appuntamento è per giovedì 21 ottobre a partire dalle ore 10.00 presso la Sala Convegni dell’Hotel Brufani con il workshop dal titolo: 'Google@Eurochocolate: il cioccolato e la pubblicità online'.
Obiettivo dell’incontro è illustrare le opportunità che il motore di ricerca mette a disposizione delle aziende alimentari per migliorare in rete il posizionamento del brand e dei prodotti di largo consumo grazie a operazioni di marketing online.
Nel corso del workshop, i responsabili di Google illustreranno le strategie di marketing integrato che permettono di potenziare, attraverso Internet, gli effetti delle campagne tradizionali e migliorare la visibilità del marchio per aumentarne la conoscenza e le visibilità attirando gli utenti sul sito aziendale. Esempio concreto delle campagne search e display della stessa Eurochocolate e i risultati positivi raggiunti nel caso del festival del cioccolato.
Verranno inoltre approfonditi concetti come l’importanza del branding online per le aziende del settore e il fenomeno della ricerca di informazioni su un prodotto online, a cui fa seguito l’acquisto sui canali tradizionali, oltre all’ottimizzazione del costo per conversione e la misurabilità del Roi utilizzando piattaforme di e-commerce nel mercato del Largo Consumo.
Al termine dell’incontro, sarà inoltre possibile partecipare a sessioni individuali offerte dai consulenti di Google. La partecipazione al workshop è gratuita ma è necessaria la registrazione.
D.V.

