UPDATE:
“Retail Media Safari”: l'evento di IAB Italia in programma il 4 giugno a Milano per esplorare le nuove opportunità del Retail Media In-StoreSensemakers. Ferrari Luce “elettrizza” anche i social: oltre 48 milioni di views complessive in meno di 48 oreYoga Radio Bruno Estate 2026 inaugura Riccione Music City: lo show debutta su Italia 1 con il supporto di oltre dieci brand partner per il piano di promozione turistica del ComuneWarner Bros. Discovery celebra i 25 anni de "Il Signore degli Anelli" con un artwork firmato dall’illustratore e content creator Quasirosso, collezioni a tema, uscite cinematografiche e un evento a MilanoNordés Gin rivoluziona l'aperitivo italiano: al via il roadshow "Momento Nordés" con 30 eventi tra i rooftop e i locali cult di Milano e RomaSchwarzkopf Professional partner ufficiale del Primavera Sound 2026 con un'attivazione integrata tra saloni esperienziali, influencer e lo stage con Romy dei The XXDi Marco sbarca negli USA: uno stunt urbano tra storicità e IA lancia la Pinsa Romana a New York e nei punti vendita EatalyUEFA Champions League: Balich Wonder Studio in campo con il Final Kick Off Show by PepsiFerrari Luce si svela a Roma con Ninetynine: una world première per 1.600 ospiti e un grande evento pubblico sold out alla Vela di Calatrava tra show e giochi di luce. Sui social è boom di interazioniNuovo format di comunicazione per Dietorelle con Ambra Angiolini come protagonista, autrice del brano 'Basta il nome' e direttrice artistica della nuova campagna firmata Kiwi, Flu e Mediaplus
Live Communication

Gordon's punta sull'aperitivo per 'catturare' i consumatori

Gordon's, il London dry gin di proprietà di Diageo, azienda protagonista mondiale del settore bevande alcoliche, da oggi offre un'esperienza accattivante, in grado di rispondere alle diverse esigenze dei consumatori. Si tratta di tre essenze – cannella, peperoncino e pompelmo - da aggiungere al Gin & Tonic per soddisfare tre emozioni differenti del momento. 

Nasce così l'ultima tendenza che ha conquistato la città di Milano lo scorso autunno e che ritorna ora nella versione primavera-estate, nei locali più trendy della stagione. Il primo locale a ospitare gli aperitivi Gordon's&Tonic + sarà il Victoria Cafè di via Clerici che, il 13 aprile dalle 19.00 alle 21.00, vi permetterà di chiedere il vostro aperitivo personalizzato. Gordon's accompagnerà i suoi consumatori dall'ufficio al locale, attraverso un'attività on-line realizzata con originali cortometraggi veicolati via Internet e altre iniziative radiofoniche che comunicheranno gli oltre 50 appuntamenti aperitivo di Gordon's & Tonic + .

Una volta giunti al locale, una hostess Gordon's, la "Go-Go girl," introdurrà il consumatore all'atmosfera rigenerante di Gordon's e consegnerà un leaflet contenente 3 buoni rappresentanti le 3 essenze disponibili oltre a un originale cd contenente il trailer dei 5 cortometraggi. Una volta scelta l'essenza, in base alle sensazioni del momento e al proprio stato d'animo, sarà sufficiente ordinare un G&T + consegnando il buono prescelto al barman, il quale servirà un drink con una fialetta di vetro contenente l'essenza da aggiungere al G&T +.

Protagonisti dei 5 cortometraggi Gordon's (www.aperitivigordons.it) sono tre simpatici ragazzi che rappresentano in modo ironico e, a tratti comico, i classici "tipi da aperitivo": Ruggero, Anacleto e Nanetto sono alle prese con il mondo di opportunità che l'happy hour milanese offre in termini di nuove, impreviste relazioni. Guardando i video, chiunque può riconoscersi nella vanità, nell'apparente cinismo o nella romantica timidezza dei tre personaggi che si esprimono nel momento d'incontro con gli amici dopo l'ufficio.

L'aperitivo è, quindi, un'opportunità di relazione, di svolta, per rilasciare le tensioni della giornata e prepararsi a una serata in compagnia. Gli eventi aperitivo G&T + coinvolgeranno Milano per 7 settimane, dal 12 aprile a fine maggio; la città sarà informata via radio - con spot e citazioni giornaliere dei DJ - su Radio 105, Play Radio e Radio 101 e i siti Internet delle radio stesse. Inoltre la rivista "Zero" promuoverà l'attività attraverso una comunicazione "non convenzionale". Tutte le informazioni relative agli eventi Gordon's sono disponibili sul sito www.aperitivigordons.it .