Live Communication
Havas Media Italia sponsor de 'La Settimana della Comunicazione'
Havas Media Italia sarà sponsor della seconda edizione de 'La Settimana della Comunicazione', patrocinando il tema della 'responsabilità' e sostenendo la mostra fotografica 'Terra Comunica!' dedicata ai cibi green.
Partirà il prossimo 3 ottobre e vedrà Havas Media Italia quale sponsor, la seconda edizione de La Settimana della Comunicazione, kermesse milanese interamente dedicata al mondo dei media, dove 20.000 tra professionisti, docenti, addetti ai lavori, studenti e semplici cittadini si confronteranno sui nuovi temi della comunicazione di oggi. Havas Media, guidata in Italia da Isabelle Clavarino, è leader mondiale nel settore media con 280 sedi in 118 paesi, 5.600 dipendenti e 13 miliardi di dollari di billing nel 2010; il gruppo è specializzato nell’ideazione, sviluppo ed esecuzione operativa di programmi di marketing e comunicazione, sia off line che online, al servizio di aziende di brand.
Nel quadro de La Settimana della Comunicazione, patrocinata da Regione Lombardia, Provincia e Comune di Milano, Assolombarda e Confcommercio, Havas Media sosterrà il tema della 'responsabilità', uno dei quattro percorsi tematici (gli altri temi saranno esperienza, provocazione e aspirazione/status) intorno a cui ruoteranno incontri, mostre e convegni in calendario. Responsabilità intesa come tutto ciò che ha a che vedere con l’impegno per un futuro sostenibile, a partire dai progetti di CSR a quelli di green communication o iniziative improntate all’etica e alla trasparenza.
"Riteniamo che la credibilità di un brand e la sua importanza per il consumatore saranno sempre più in stretta relazione con la responsabilità che le aziende sapranno dimostrare attraverso iniziative concrete e con la loro capacità di impegnarsi per un futuro sostenibile, sia dal punto di vista umano che ambientale" - spiega Isabelle Harvie-Watt Clavarino, Country Manager di Havas Media Italia -.
Ogni anno l’Head Quarter di Havas Media realizza 'Meaningful Brands', un’importante ricerca internazionale che monitora l’impatto comunicativo dei principali marchi e dimostra quanto sia stretta la relazione fra sostenibilità dell’azienda e rilevanza del brand per i consumatori. In linea con questa filosofia, Havas Media Italia sosterrà inoltre la mostra fotografica dedicata ai cibi green 'Terra Comunica!' di Paolo Tosti, che ritrae i volti e il lavoro di alcuni dei più importanti produttori italiani enogastronomici che operano nel rispetto dell’ambiente. La mostra sarà inaugurata il 4 ottobre durante la serata di apertura della Settimana della Comunicazione presso gli spazi dei Frigoriferi Milanesi in via Piranesi 10 a Milano.

