Live Communication
IAB Events Roma, oggi l'appuntamento con la digital economy
L'appuntamento dedicato al digitale e organizzato da IAB Italia prende il via giovedì 14 giugno a Roma. Dalle 14 alle 18.30, presso la Sala delle Conferenze di Piazza Montecitorio, dibattiti, interventi e conferenze sul tema della digital economy e dell'adv online. Per IAB Italia, si tratta di un’opportunità per coinvolgere i professionisti della comunicazione digitale e interattiva che operano nel Centro e Sud Italia.
Tema di IAB Events Roma è 'Il mercato del Digitale in Italia: opportunità per il nostro Paese e attenzione alla tutela della privacy dell'utente', con il contributo dei principali attori a livello governativo e parlamentare, protagonisti della industry e delle autorità garanti del nostro Paese.
Apriranno i lavori Massimo Vari, sottosegretario, Ministero dello Sviluppo Economico e Paolo Gentiloni, Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni.
.jpg)
In apertura sarà presentato il Framework di IAB Europe, lo strumento di autoregolamentazione, condiviso con la Commissione Europea, per andare incontro alle esigenze di tutela degli utenti in rete senza pregiudicare la crescita dell’economia digitale.
Partendo dalla presentazione dei dati di Boston Consulting Group sull’impatto della digital economy sul business e sul risparmio delle famiglie, saranno analizzate le principali leve di sviluppo per il contesto italiano, le criticità e le azioni da porre in essere per sostenere efficacemente la crescita di un settore che rappresenta oggi un’eccezione positiva in un contesto nazionale caratterizzato da un difficile scenario socio-economico.
La partecipazione all’evento è su invito e riservata ai soci di IAB Italia fino a esaurimento posti . Per ulteriori informazioni, contattare la Segreteria di IAB Italia all’indirizzo info@iab.it
Al termine dei lavori, gli ospiti e i soci di IAB Italia saranno invitati all’appuntamento romano di IAB Lounge, che si terrà al celebre Caffè Vitti di Piazza Capranica per un aperitivo di networking firmato IAB Italia.

