Live Communication
IAB Forum. Barberis: 'In Italia manca il coraggio di investire'
Lo ha dichiarato Paolo Barberis, consigliere per l’innovazione del Presidente del Consiglio Matteo Renzi sul palco dello IAB Forum. Ricordando il ruolo dell'innovazione per le istituzioni italiane, da applicare a tutto il Paese e alle principali realtà industriali per cambiarne i modelli di business e favorire la creazione di nuovi posti di lavoro. Ed ha sottolineato che il Premier sta preparando delle manovre che possano semplificare le procedure e liberare capitale da mettere a disposizione di giovani imprese.
.jpg)
Barberis ha ricordato il ruolo dell'innovazione digitale per le istituzioni italiane, da applicare a tutto il Paese e alle principali realtà industriali per cambiarne i modelli di business e favorire la creazione di nuovi posti di lavoro.
"L’ecosistema in Italia c’è, ma allo Stato italiano manca il coraggio di investire e di credere nelle idee dei giovani" ha dichiarato Barberis. Che ha aggiunto ci sia la necessità di fare formazione per favorire un atteggiamento positivo verso l'imprenditorialità giovanile in nuovi settori.
A chi si stava per chiedergli le politiche di Renzi in materia, Barberis ha sottolineato che il Premier sta preparando delle manovre che possano semplificare le procedure e liberare capitale da mettere a disposizione di giovani imprese. Intanto serve un salto di qualità da parte delle aziende italiane, chiamate a un cambio di passo nel digitalizzare procedure e modelli imparando a sfruttare al meglio tutte le potenzialità offerte dalle tecnologie digitali.