UPDATE:
Calgon: nuovo posizionamento come alleato completo per la cura della lavatrice e comunicazione integrata sviluppata da Publitalia ’80. Lorella Cuccarini protagonista dello spotMilano Cortina 2026: Gillette inaugura la sua Barber Station nel Villaggio OlimpicoRENT a Legnano: il rock musical della Compagnia 7 Pari accende i riflettori sulla prevenzione HIVNewton Events firma il rilancio di Mitsubishi in Italia con due eventi per raccontare la nuova visione sul futuroDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a dicembre (+1,1%). La raccolta 2025 segna +0,4%. Bordin: "Prospettive positive per il 2026"Rai Pubblicità e TikTok siglano una partnership per Sanremo 2026 che segna il ritorno di Pulse Premiere. Barbarani: "Possiamo amplificare la portata del Festival, intercettare un pubblico più ampio e offrire ai brand un contesto premium"Addio al regista milanese Carlo Arturo SigonBalich Wonder Studio, Stefano Core lascia l'incarico di CEO. Il suo saluto: "Abbiamo creato le condizioni per una crescita a lungo termine"IGPDecaux accelera dopo l’integrazione con Clear Channel: +9% di crescita nel 2025 e quasi 200 mln di ricavi. Olimpiadi traino del Q1. Rustioni: “Cresceremo anche nel 2026 grazie a eventi ed espansione digitale rafforzando la nostra quota di mercato”Da Aser Ventures nasce KAI Media, agenzia di marketing integrata a 360 gradi, che esordirà sul mercato italiano in partnership con Vidaa e Hisense e con l’obiettivo di potenziare l’advertising sulle Connected TV
Live Communication

Il 7 luglio appuntamento con lo IAB Seminar dedicato al Performance Marketing

Ospite d'eccezione della giornata, in programma presso i nuovi uffici in via Calabiana 6/A, sarà Nico Valsesia. Le iscrizioni sono aperte da oggi, 8 giugno, Tra gli obiettivi del Seminar del 7 luglio ci sono la possibilità di approfondire aspetti e approcci che permettono ai protagonisti del settore di realizzare campagne performance efficienti, lavorando anche sul funnel della comunicazione e sul monitoraggio dei canali di acquisizione.  In occasione del Seminar sarà anche distribuita in forma cartacea, la Guida del Performance Marketing, recentemente presentata dal Tavolo di Lavoro.
IAB Italia (nella foto il presidente Carlo Noseda) apre oggi, 9 giugno, le iscrizioni e annuncia temi e sponsor del prossimo Seminar: una giornata interamente dedicata al Performance Marketing, che si terrà presso i nuovi uffici in via Calabiana 6/A, il prossimo 7 luglio.
 
Il Performance Marketing è un tema certamente rilevante e strategico per il mercato dell’Advertising. È un settore che abbraccia molti ambiti dal SEM al Display adv, dal Direct Mailing al Voucher e Cashback, e differenti approcci: dalla Lead Generation al Cost per Acquisition, dal Cost per Sale al Cost per Download/Install, per non dimenticare l’Affiliation Marketing.

Lo stesso Programmatic è strettamente legato al Performance, per certi versi è una sua ulteriore evoluzione. Tra gli obiettivi del Seminar del 7 luglio ci sono la possibilità di approfondire aspetti e approcci che permettono ai protagonisti del settore di realizzare campagne performance efficienti, lavorando anche sul funnel della comunicazione e sul monitoraggio dei canali di acquisizione. Sono diversi gli ambiti che gli ospiti internazionali e italiani toccheranno durante la giornata. Le testimonianze e le case history saranno utili per aumentare la conoscenza e la consapevolezza di un comparto così importante per la Industry.
 
Sono numerosi i campi in cui è fondamentale ottenere le migliori performance, come nello sport. A testimonianza di un approccio e di uno stile di vita volto a raggiungere obiettivi sempre più elevati, sarà presente al seminar Nico Valsesia, atleta famoso in tutto il mondo per la sue sfide al limite dell’impossibile e per i numerosi record conquistati in tutto il mondo, che ha fatto suo il motto: la fatica non esiste.
 
  In occasione del Seminar sarà anche distribuita in forma cartacea, la Guida del Performance Marketing, recentemente presentata dal Tavolo di Lavoro. Il documento sarà anche arricchito con numerose case history per approfondire e creare ulteriori occasioni e opportunità di confronto.
 
Moderatore della giornata sarà Marco Montemagno.
 
Sponsor dell’appuntamento sono BingConnect Part of GroupMDigiTouch Agency,Ligatus, Mediamond e zanox in qualità di DIAMONDAdform, E-Business Consulting - EBC in qualità di GOLDKwanko e Main AD come SILVER.
 
Il giorno dell’evento sarà possibile seguire IAB Seminar commentando su Twitter attraverso l’hashtag dedicato #iabperformance16.
Per partecipare a IAB Seminar è necessario registrarsi sul sito http://www.iab.it/eventi/iab- seminar/ . Le iscrizioni online chiuderanno il 6 luglio alle 11.00 e sarà possibile iscriversi al Talent Garden di via A. Calabiana, 6/A Milano la mattina dell’evento solo fino a esaurimento posti.
 
SP