Live Communication
Il Distretto Digitale di Milano prende vita e lancia la prima 'Digital Week'
Il progetto, nato su iniziativa di Copernico Milano e StartMiUp per dare voce alla comunità digitale, si svela e dà il via a una settimana di eventi in ambito digital. Conferenze e networking su moda,comunicazione, sviluppo software, scienza e innovazione, e le interazioni di ciascun settore col mondo digital. L'evento si articolerà in tre momenti: quello del racconto, che prevede il racconto da parte dei blogger di tutti i contenuti declinati in diversi settori di riferimento, quello della visione, che punta a offrire un quadro 'dall'alto' di quanto accadrà nel corso della settimana e, infine, quello dell'analisi, che raccoglierà tutti i dati emersi con lo scopo di calcolare l'attrattività aggregata dell'evento.
Codemotion, Decoded Fashion, Social Case History Forum, Global StartupExpo, sono solo alcuni degli incontri che tra il 16 al 22 novembre animeranno la Milano digitale.
In questa occasione Digital District Milano, il progetto nato su iniziativa di Copernico Milano e StartMiUp per dare voce alla comunità digitale, si svela e lancia la 'Digital Week', come cornice dei diversi appuntamenti.
“Con Digital District abbiamo già mappato più di 90 eventi legati al mondo digitale solo nell’ultimo mese - ha spiegato Marina Calcagno (nella foto), general manager StartMiUp - nella settimana del 16-22 novembre si svolgono eventi di settore di grande rilevanza anche a livello internazionale”.
Come ad esempio 'Codemotion', conferenza dedicata al software development partita a Roma nel 2009 e ora presente anche a TelAviv, Berlino, Barcellona.
O la 'Social Case History Forum', sesta edizione dell’appuntamento del digital marketing italiano interamente dedicato alle Social Case History.
La Digital Week intende dare una cornice a questi eventi, raccontandoli, dando visibilità ai contenuti che vengono discussi e analizzando l’impatto che queste iniziative hanno sulla città in maniera aggregata.
Le tre anime della Digital Week sono:
- Racconto?: durante la Digital Week, blogger selezionati da Digital District partecipano ai diversi eventi raccontandone i contenuti rispetto ai vari i settori di riferimento: moda, comunicazione, sviluppo software, scienza e innovazione;
- Visione?: Digital District intende dare una visione 'dall’alto' della vitialità che caratterizza l’ecosistema digitale di Milano, presentandone le diverse iniziative non come eventi isolati ma come tasselli di un sistema che cresce e che crea il distretto;
- Analisi: dopo l'evento, Digital District raccoglierà dati aggregati sulla partecipazione e sui flussi che avranno interessato la città in quei giorni, con l’obiettivo di dare le dimensioni dell’attrattività di Milano come centro italiano per la cultura e la tecnologia digitale.
AR
In questa occasione Digital District Milano, il progetto nato su iniziativa di Copernico Milano e StartMiUp per dare voce alla comunità digitale, si svela e lancia la 'Digital Week', come cornice dei diversi appuntamenti.
“Con Digital District abbiamo già mappato più di 90 eventi legati al mondo digitale solo nell’ultimo mese - ha spiegato Marina Calcagno (nella foto), general manager StartMiUp - nella settimana del 16-22 novembre si svolgono eventi di settore di grande rilevanza anche a livello internazionale”.
Come ad esempio 'Codemotion', conferenza dedicata al software development partita a Roma nel 2009 e ora presente anche a TelAviv, Berlino, Barcellona.
O la 'Social Case History Forum', sesta edizione dell’appuntamento del digital marketing italiano interamente dedicato alle Social Case History.
La Digital Week intende dare una cornice a questi eventi, raccontandoli, dando visibilità ai contenuti che vengono discussi e analizzando l’impatto che queste iniziative hanno sulla città in maniera aggregata.
Le tre anime della Digital Week sono:
- Racconto?: durante la Digital Week, blogger selezionati da Digital District partecipano ai diversi eventi raccontandone i contenuti rispetto ai vari i settori di riferimento: moda, comunicazione, sviluppo software, scienza e innovazione;
- Visione?: Digital District intende dare una visione 'dall’alto' della vitialità che caratterizza l’ecosistema digitale di Milano, presentandone le diverse iniziative non come eventi isolati ma come tasselli di un sistema che cresce e che crea il distretto;
- Analisi: dopo l'evento, Digital District raccoglierà dati aggregati sulla partecipazione e sui flussi che avranno interessato la città in quei giorni, con l’obiettivo di dare le dimensioni dell’attrattività di Milano come centro italiano per la cultura e la tecnologia digitale.
AR